19 Giugno, 2024

Frecciarossa Final Eight 2023 Top & Flop
Virtus Bologna-Derthona Basket Tortona

Frecciarossa Final Eight 2023 Top & Flop <br>Virtus Bologna-Derthona Basket Tortona

La Virtus Segafredo Bologna di coach Scariolo prosegue il suo cammino nella Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia 2023. I bianconeri battono la Bertram Yachts Derthona Tortona di coach Ramondino, conquistano la finale di questa edizione e attendono la vincente tra Brescia e Pesaro.

TOP

Daniel Hackett
Fa passare una delle notti peggiori della sua vita a Christon, luce di tutte le uscite di Tortona, davanti fa girare bene la palla, ma la prestazione difensiva è da far vedere all’infinito.

Toko Shengelia
Clinic di post basso, di tutto e di più sia in avvio sia nella ripresa quando Harper prova a tenere in vita i suoi. Vita spenta dai lampi di Toko che ha ridimensionato un Daum oggi apparso molto meno in palla del solito. 7/8 da 2, 17 di val, top Virtus.

Marco Belinelli
Segna sempre, momento di forma incredibile, vero leader sempre pronto a guidare ed incitare i suoi, il +23 di +/- per una volta fotografa l’apporto del persicetano nei suoi 19’, brevi ma intensi.


FLOP

Tiri Liberi
In una serata al limite della perfezione, il 15/22 stona un po’, si è tirato come da 2. Piccolezze, ma è un po’ il male che non va via.

Recuperi
Una difesa superba, strano trovare solo 1 recupero dopo 30’ diventati 5 al termine quando la partita era ampiamente ai saluti.

Semaj Christon
Hackett difende a meraviglia, lui manca completamente la partita, senza di lui Tortona non ha soluzioni. 2/8 dal campo 2 miseri assist, -24 di +/- la foto della sua partita e della Bertram.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts