27 Novembre, 2021

EuroCup 2021-22 Top & Flop:
Frutti Extra Bursaspor-Virtus Segafredo Bologna

EuroCup 2021-22 Top & Flop: <br>Frutti Extra Bursaspor-Virtus Segafredo Bologna

Riparte l’EuroCup e la stagione 2021-22 con una nuova formula e questa sera la Virtus Segafredo Bologna, nel match giocato alla Tofas Spor Salonu contro i turchi del Frutti Extra Bursaspor, esce dal parquet con una vittoria, per quello che è stato il 1° Turno del Girone B di Regular Season.

TOP

Ala grande
Se Hervey è un vero spettacolo per gli amanti del basket, quando scende lui, da un po’ sale un Alibegovic che non sbaglia una giocata, concreti e spettacolari entrambi.

Medie al tiro
Certo, conta molto la difesa avversaria, ma oggi la Virtus ha costruito ottimi tiri convertiti in splendida maniera, 65% totale dal campo, di più non è pensabile. Molto bene pure ai liberi, che da anni sono sovente un pianto.

Marco Belinelli
I suoi 20’, coi suoi 15 punti che nascono da 7 tiri, mai forzature, tutti voluti dalla squadra. Leader silenzioso ma efficacissimo.


FLOP

Difesa
Nel primo tempo raramente compare, ci si accontenta di farne uno di più, così però i padroni di casa restano in scia. Concesso un 65% in 20’, troppo per far contento il proprio coach, difendere si può, dopo è stato dimostrato.

Freeman & Heyes
I 2 ex Asvel, reduci da un’annata in Eurolega, dovevano essere i maggiori pericoli per la Virtus, invece il primo si è visto quando la partita era già andata, il secondo mai.

Cronometro dei 24”
Ha fatto perdere quasi 10’, mettendo a rischio i giocatori alla ripresa della partita, per fortuna non ha cambiato nulla nell’andamento come a volte, purtroppo, è accaduto.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts