28 Giugno, 2022

Game Day PO Quarti G2, l’anteprima
del match Virtus Bologna-VL Pesaro

Game Day PO Quarti G2, l’anteprima <br>del match Virtus Bologna-VL Pesaro

Portata a casa gara1 con qualche patema (ma era prevedibile dopo l’enorme fatica di Coppa e i doverosi festeggiamenti per aver raggiunto l’obiettivo aziendale della stagione, l’approdo in Eurolega 2022/2023), la Virtus Segafredo Bologna scende in campo per gara2 dei quarti di finale playoff LBA contro la Carpegna Prosciutto Pesaro.

Ovviamente il primo pensiero va alle condizioni di Toko Shengelia, uscito nel terzo quarto di gara1 per una distorsione alla caviglia.

Oggi, per chi legge, completerà il ciclo di analisi, l’impressione che filtra dalla Società è che si spera di recuperarlo per l’eventuale gara1 di semifinale, quindi in circa 10 giorni.

La Virtus ha un po’ accusato l’uscita del georgiano, soprattutto perché Kevin Hervey al momento è la pallida copia dello splendido giocatore visto a inizio anno, prima dell’infortunio al ginocchio: il 25enne USA in maglia numero 8 sembra giocare in modo meno intenso rispetto ai compagni, con un atteggiamento che, visto da fuori, non comunica “garra” e sacro fuoco competitivo.

Ci sarà più spazio per Alibegovic e Tessitori, autori di prove positive in gara1, inoltre si spera di recuperare Milos Teodosic, assente nel primo atto della serie.

Le chiavi della partita per la Virtus sono abbastanza evidenti

  • circolazione di palla in attacco per mettere nelle migliori condizioni Jaiteh e Sampson di attaccare Tyrique Jones, l’unico vero lungo di ruolo dei pesaresi;
  • controllo del ritmo per non far giocare la transizione alla Carpegna, che è molto brava in questa situazione di gioco a prendere tiri da 3 ben costruiti;
  • intensità difensiva e negare il tiro da 3 a Lamb, la grande delusione di gara1.

Agli ordini dei Sigg. Rossi, Martolini e Borgo si gioca alla Segafredo Arena martedì 17 maggio alle 20:30, con diretta su Eurosport 2 e Discovery+.


Mario Corticelli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts