19 Aprile, 2024

Game Day Virtus, l’anteprima del match contro Cremona

Game Day Virtus, l’anteprima del match contro Cremona

Con alle spalle la grandissima impresa di Lubiana (battuto il Cedevita Olimpia che proprio stasera è andata a violare il Pionir di Belgrado sconfiggendo il Partizan di Coach Obradovic 89-96 in Liga ABA) e sul groppone il fardello dei responsi medici su Mannion (fuori fino a Gennaio) ed Hervey (fuori fino a febbraio), la Virtus fa visita a Cremona, un campo tradizionalmente ostico ai bianconeri.

La squadra di Coach Galbiati ha un ottimo attacco e una difesa pessima, quando sono in serata sono capaci di tenere notevoli medie al tiro e quindi sono pericolosi.

Anche i lombardi hanno problemi seri di infortuni: assenti Poeta, McNeece e probabilmente anche Miller, i giocatori da tenere attenzionati sono Matteo Spagnolo, il play pugliese classe 2003 in prestito dal Real Madrid, uno dei più grandi prospetti del nostro basket, Jalen Harris, che per problemi di droga non può giocare in NBA almeno per un anno, ma è dotato di un talento purissimo, David Cournooh, un grande ex, Ismael Sanogo, un lungo molto atletico, oltre a Tinkle, un 4 dotato di ottima mano.

La Virtus, che conta 11 effettivi abili, spera di avere qualche minuto in più da JaKarr Sampson (vedremo cosa dice lo staff sanitario) e dovrà giocare una partita accorta, non esponendosi ai ritmi di Cremona.

A proposito di ex, ecco la gara presentata da Michele Ruzzier

Cremona è una squadra che getta sempre il cuore oltre l’ostacolo, danno sempre tutto in ogni partita nonostante abbiano le stesse difficoltà nostre in termini di infortuni.
Andiamo a giocare a casa loro, in un Palazzetto e in una città a cui sono davvero affezionato, dove ho trascorso tre anni belli, sarà sicuramente emozionante, nonostante questo il nostro obiettivo sono i due punti.
Nei momenti di difficoltà, quando mancano giocatori importanti, tutti devono dare qualcosa in più e ognuno deve aggiungere un mattoncino.
Noi lo stiamo facendo e continueremo a farlo aspettando il rientro dei nostri compagni
”.

Agli ordini dei Sigg. Quarta, Attard e Galasso, si gioca al PalaRadi di Cremona Domenica 12 Dicembre alle ore 19, con diretta su Discovery+.


Mario Corticelli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts