19 Maggio, 2022

Game Day Virtus, l’anteprima del match contro la Pallacanestro Varese

Game Day Virtus, l’anteprima del match contro la Pallacanestro Varese

Dopo il mercoledì di Coppa eroico e sfortunato (out Teodosic, Belinelli, Sampson ed Hervey, oltre ai lungodegenti Udoh e Abass), la Virtus sale a Varese con la stessa formazione, perché, come riporta il sito ufficiale, all’interno del Gruppo Squadra è stato identificato un altro positivo (asintomatico, ma isolato).

La sfortuna continua ad accanirsi contro questo gruppo, che mercoledì ha tenuto botta fino all’ultimo minuto, ma non si possono regalare tutti quei giocatori.

Si va a Varese contro una squadra in grande salute, rivitalizzata dall’arrivo del Coach olandese Rojakkers e dalle prestazioni pazzesche del piccolo Marcus Keene, autore di prodezze e canestri fondamentali negli ultimi istanti delle partite. Oltre a lui attenzione agli esterni Anthony Beane e Justin Reyes.

Varese, per filosofia del Coach, tirerà almeno 35 volte da 3, per cui è logico pensare che saranno le percentuali da oltre l’arco a decidere la gara.

La Virtus è attesa dal big match di Valencia mercoledì, dove spera di recuperare almeno 3 dei 4 indisponibili, ma per mantenere la scia di Milano è necessaria una vittoria a Masnago.

L’Assistant Coach Iacopo Squarcina presenta così il match

Sarà una partita complicata, giocheremo in trasferta in un campo abbastanza caldo.

Andiamo ad affrontare una squadra che viene da tre vittorie consecutive dopo il cambio di allenatore: Varese ha un’identità chiara, in cui tutti sono coinvolti e tutti provano a correre.

Si tratta di una squadra che apre il campo, atipica visto anche le partenze di alcuni giocatori e la situazione di emergenza che stanno vivendo così come noi.

Sarà una partita in cui dovremo imporre il nostro ritmo e la nostra fisicità, senza permettere a loro di utilizzare le armi in attacco per metterci in difficoltà.

A maggior ragione dopo il problema di Caruso sono una squadra poco dimensionata sotto al ferro ma nonostante questo sono i migliori a rimbalzo offensivo in campionato: dovremo essere dunque bravi a controllare i tabelloni, ad imporre il nostro gioco e ad andare il più possibile dentro l’area”.

Agli ordini dei Sigg. Giovannetti, Borgioni e Calasso si gioca all’Enerxenia Arena di Masnago (VA) Domenica 6 Febbraio alle ore 20:45, con diretta su RaiSport HD e Discovery+.


Mario Corticelli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts