25 Aprile, 2024

Game Day Virtus, l’anteprima del match
contro la Victoria Libertas Pesaro

Game Day Virtus, l’anteprima del match <br>contro la Victoria Libertas Pesaro

Reduce da 3 sconfitte nelle ultime 4 uscite, la Virtus trova tra le mura amiche una Pesaro messa ben peggio di lei.

Ultima in classifica al pari di Varese e Fortitudo, una vittoria sola (Trieste), cambio del play (dal brasiliano Pacheco allo statunitense Larsen) e cambio del coach, dal croato a tinte brasileire Aza Petrovic a Luca Banchi, dato pure in odor di Virtus a dicembre scorso nella 24 ore da dentro-fuori-dentro di DJ.

Il nuovo coach ha forse cambiato l’inerzia interna, ma non i risultati, 2 sconfitte giunte al termine di partite combattute.

Per le V nere la miglior occasione per ritrovare la vittoria e risollevare il morale in vista della partita di maggior peso della stagione Europea, mercoledì arriverà Valencia al PalaDozza.

Pesaro proverà a far la partita in caso di avvio importante, non ha una panchina di grande sostegno e deve reggersi sui titolari, aggrappandosi all’eterno Delfino ed al centro Jones, il resto della squadra fin qui ha offerto prestazioni molto ondivaghe senza continuità (vedi l’ala Sanford), palesando grandi amnesie nei momenti finali delle gare.

Il pubblico bianconero potrà prestare attenzione anche a Gora Camara, il centro pesarese in prestito dalla Virtus, che nei pochi minuti ricevuti fino ad ora ha sempre fatto bene.

Sulla carta partita non confrontabile dalle statistiche, tutto bene da una parte (difesa a parte…), tutto male dall’altra, ma come abbiamo visto nelle ultime uscite contro le neo promosse l’attezione scema, situazione da non replicare in questo uggioso sabato novembrino.

Palla a due alle ore 20 al PalaDozza, arbitreranno i signori Attard, Grigioni e Bongiorni, diretta tv Eurosport2, streaming canali Discovery e Radio Nettuno Bologna Uno.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts