29 Novembre, 2022

La Virtus su Courtney Fells?

L’attenzione si è spostata su Courtney Fells. Questo il nome che circola già da ieri secondo “Spicchi d’Arancia”, a cui è interessato lo staff della Virtus, oggi anche Corriere dello Sport Stadio ne parla come nuovo serio candidato a vestire la maglia bianconera, pare addirittura che le trattative siano già in stato avanzato e le parti siano ai dettagli, la Virtus per averlo dovrebbe pagare una cifra abbordabile per liberarlo dal San Lorenzo.
Fells attualmente è sotto contratto col San Lorenzo de Almagro Caba (Buenos Aires) nella Liga Nacional de Basquetbol  (LNB) Argentina, guardia / ala piccola di 196 cm per 93 kg di peso.
Il ragazzo di Shannon (Mississippi) è classe 1986, uscito dal college (North Carolina State) nel 2009 ha giocato nel draft con i Sant Antonio Spurs, poi nellastagione  2009-10 è stato all’AEL Limassol, nel 2010-11 ha militato nel Keravnos (Cipro) passando poi in Israele nel 2011-12 all’Hapoel Galiboa e 2012-13 all’Hapoel Gerusalemme girando successivamente tra Filippine, Venezuela fino a passare nel 2013-2014 alla D-League nell’Austin Toros (nel video segna 44 punti), nel 2014-15 ha giocato in Turchia nello Usak Sportif fino ad arrivare fino ad oggi al campionato argentino.
C’è da dire che con l’eventuale acquisto di Fells, la Virtus perderebbe l’ultimo visto a disposizione in quanto questo giocatore ha solo passaporto americano.
La pista che porta al “sogno proibitoDionte Christmas pare comunque non ancora tramontata definitivamente.
Da tenere in considerazione anche il fatto che il coach Giorgio Valli, in un intervista andata in onda ieri su Radio Nettuno Bologna, aveva preso la cosa alla larga dando ad intendere che la società non avesse poi tutta questa gran fretta, vedremo nelle prossime ore come evolverà la situazione…
Sembra ormai infatti certo che i bianconeri affronteranno anche la sfida con Sassari con il roster attuale, i tempi per il tesseramento di un’eventuale nuovo acquisto inizia ad essere veramente stretto, in quanto il termine ultimo sarebbe il 13 novembre alle ore 11:00.
Quando sarà definito il nuovo acquisto, come detto in altre occasioni, il predestinato al taglio sarà Pendarvis Williams, non prima però del totale recupero e conseguente rientro di Allan Ray che pare ne abbia ancora per un paio di settimane e non rientri prima della partita che la Virtus disputerà con Avellino il prossimo 29 novembre.

About The Author