28 Novembre, 2021

La Virtus verso Olbia al Torneo “Geovillage”

La Virtus verso Olbia al Torneo “Geovillage”
Photo Credit To Roberto Serra / Iguana Press / Virtus Pallacanestro Bologna

Esaurito il ciclo in Appennino tra ritiro e prima uscita sostanzialmente più di presentazione che di partita vera e propria, la Virtus aprirà la vera e propria pre-season in Sardegna, precisamente nel torneo AirItaly ad Olbia.

Le avversarie saranno validi test per entrare fin da subito nel clima campionato, prima uscita coi lupi irpini di Avellino contro i quali coach Sacripanti ritroverà il suo recente passato, poi a seconda dei risultati o i padroni di casa di Sassari o i tedeschi del Ludwigsburg, reduci da anni di competizioni europee.

Se escludiamo appunto i tedeschi, le due formazioni italiane si accreditano sulla carta come contendenti per i posti che contano proprio come la Virtus, quindi se anche il risultato avrà poco valore le indicazioni potranno essere utili anche in futuro.

A parte Aradori, impegnato fino a metà mese con la nazionale, tutti gli effettivi della Segafredo saranno a disposizione dello staff tecnico per il torneo sulla carta di più alto livello da qui all’avvio della stagione vera e propria.

Avellino ha cambiato tanto, regalandosi da poco la chicca di Norris Cole in regia, Sassari ha portato sull’isola coach Esposito e rinforzato senza stravolgere la squadra, dove le V nere troveranno uno degli eroi della promozione, Marco Spissu.

Questi orari ed accoppiamenti

Sabato 1 settembre

Ore 18:00 Sidigas Avellino-Virtus Bologna
Ore 20:30 Dinamo Banco di Sardegna-Ludwigsburg (GER)

Domenica 2 settembre

Ore 18:00 finale 3°-4° posto
Ore 20:30 finale 1°-2° posto

Le dirette

I tifosi bianconeri potranno seguire le partite della Virtus Segafredo sul canale streaming della Dinamo Sassari (Dinamo Tv) (http://www.dinamobasket.com/it/dinamo-tv).


Luca Cocchi

About The Author

Related posts