05 Ottobre, 2022

Luca Dalmonte pre match Virtus

Luca Dalmonte pre match Virtus
Photo Credit To Massimo De Marco / www.scaligerabasket.it

Le parole di coach Luca Dalmonte alla vigilia del match contro la Virtus Segafredo Bologna. La Tezenis Verona giocherà domenica in casa all’Agsm Forum di Verona alle ore 16:30, per quello che sarà l’anticipo della 24. Giornata di Campionato (9. giornata di ritorno) di Serie A2 Girone Est. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 HD.

Luca Dalmonte

Esistono fatti ed opinioni. I fatti, che sono oggettivi, dicono che la Virtus comanda il nostro girone ed ha vinto la Coppa Italia. Le opinioni sono che i risultati ad oggi ottenuti siano stati acquisiti con merito, grazie ad un sistema di squadra di alto livello proposto con continuità eccetto una parentesi condizionata però da assenze importanti. Offensivamente è la miglior squadra del nostro girone grazie al numero di opzioni che propongono a livello di singoli e per organizzazione di squadra.

La variabile-Lawson, giocatore con doppia dimensione, utilizzato nel doppio ruolo cambia profondamente gli scenari durante la partita. Il recupero di Ndoja ha aumentato le variabili offensive così come l’aver in parte sollevato Spissu dalla pressione di puro playmaker a terminale offensivo consegnando a Rosselli, un elemento chiave della Virtus, la compartecipazione nella gestione della squadra. Organizzazione difensiva di squadra supportata dalla qualità dei singoli, esperienza e taglia fanno sì che siano necessari da parte nostra idee chiare ed obiettivi certi per prendere vantaggi e costruire continuità ed armonia nel nostro attacco.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts