31 Gennaio, 2023

Questa sera l’Assemblea dei Soci della Fondazione Virtus

Questa sera l’Assemblea dei Soci della Fondazione Virtus
Photo Credit To Roberto Serra / Iguana Press / Virtus Bologna

Questa sera l’agenda bianconera vede l’appuntamento con l’Assemblea dei Soci della Fondazione Virtus con importanti novità di rilievo, infatti dovrebbero esserci le dimissioni di Pietro Basciano (già in programma dall’incontro precedente) dalla carica di Presidente della Fondazione.

Un passo indietro dovuto visto il conflitto di interessi in cui sarebbe coinvolto l’imprenditore siciliano (come abbiamo già scritto anche ieri), che a oggi ricopre la carica di Presidente in Lega Nazionale Pallacanestro e inoltre è anche proprietario di Trapani, altro club che milita in Serie A2.

Chi dopo Basciano?

Come scrive anche Luca Muleo su “Corriere dello Sport Stadio” è nutile dire che per la sucessione a Basciano piacerebbe vedere Luca Baraldi questa eventualità sarebbe sinonimo di un maggior impegno da parte di Massimo Zanetti all’interno della Fondazione, oltre alla sposorizzazione che a giorni vedrà l’ufficialità, ma a oggi nessuno si fa illusioni in merito.

La seconda novità dovrebbe riguardare una modifica allo statuto dove i Soci che non vogliono più far parte dalla Fondazione ne possano uscire disimpegnandosi, opzione che diversi soci vorrebbero esercitare e che a oggi non era appunto possibile.

About The Author

Related posts