21 Maggio, 2024

ULTIME NOTIZIE

Per la Virtus domani il quadrangolare “Città di Cortina”

Per la Virtus domani il quadrangolare “Città di Cortina”
Photo Credit To www.virtus.it

Parte questo pomeriggio alle 16:00 la Virtus Segafredo con destinazione Cortina d’Ampezzo, gioiello incastonato nelle Dolomiti dove domani e sabato la squadra di Alessandro Ramagli sarà impegnata nel primo torneo ufficiale di precampionato, il “1 Trofeo Città di Cortina-Giusti Wine”, nel quale saranno impegnati anche la De’ Longhi Treviso, la Tezenis Verona e la Orsi Derthona Basket. Un evento che si svolgerà nel glorioso stadio Olimpico, storicamente teatro di grandi sfide di hockey su ghiaccio, che questa volta lascerà il posto a belle storie di basket.

Il torneo

Inizierà domani alle 17:00, proprio con la sfida tra Virtus Segafredo e Tezenis Verona, seguita alle 20 da quella tra De’ Longhi Treviso (che ha scelto Cortina per la sua preparazione precampionato) e Orsi Derthona. Sabato 3 settembre le finali, precedute dal “Trofeo Scoiattoli” di minibasket, in cartellone dalle 14:00 alle 15:30. Prima sfida, per il terzo posto, alle 16:00, incontro finale che decreterà la squadra vincitrice alle 18:15.

Tra gli eventi che ravviveranno la Cortina Basket Week, questa sera nella Sala Cultura del palazzo delle Poste, nel cuore di Cortina, alle 21:00 va in scena “Spicchi di Storie”, una tavola rotonda che affronta il tema pallacanestro da un’angolazione appassionata e al tempo stesso ironica. Un giocatore, un arbitro, un giornalista e un blogger: quattro punti di vista diversi ma un’unica passione, il basket.

Risultato, un divertente talk show fatto di aneddoti divertenti, momenti più o meno gloriosi, personaggi unici, raccontati dall’ex azzurro Alessandro De Pol, dall’arbitro Marcello Reatto, dal giornalista di SkySport Alessandro Mamoli e dal blogger Raffaele Ferraro, ideatore de “La giornata tipo”. Modera Piergiorgio Paladin di Antennatre Nordest.
Informazioni sul torneo: www.cortinabasketweek.it

Nella foto, lo stadio Olimpico di Cortina “riadattato” per ospitare il basket.

About The Author

Related posts