21 Settembre, 2024

Reggio Emilia-Virtus Bologna, Top & Flop

Reggio Emilia-Virtus Bologna, Top & Flop

I migliori e peggiori del match giocato questa sera in trasferta al PalaBigi, partita che ha visto la Segafredo Virtus Bologna sfidare la Grissin Bon Reggio Emilia trovando un’altra vittoria questa volta nel derby della via Emilia, per quella che è stata la settima giornata di Serie A 2019-20.

TOP

Frank Gaines
Spazza via la partita fin dall’avvio, si mangia Johnson-Odom più volte, lui che doveva trovare certezze contro l’uomo delle certezze avversarie, ottimo segnale per una risposta attesa da qualche uscita. 16 punti tutto sommato semplici.

Difesa Virtus
Prenderne 59 dalla squadra di casa è a prescindere una gran cosa, se poi lo fai continuando a giocare sui tuoi ritmi allora il successo è praticamente ovvio, oggi nessuno si è risparmiato e la vittoria suona ancora più di squadra, se possibile.

Vince Hunter
Reggio non ha una risposta adeguata, è sempre intelligente nel farsi trovare al posto giusto da compagni che la palla la girano al meglio possibile, ma la grande differenza la fa dietro, nascondendo a chiunque provasse ad entrare in area il proprio ferro.


FLOP

Simone Fontecchio
Il sogno di mezza estate Virtus non azzecca praticamente nulla in 30’ di assoluto vuoto, 0 punti, 0 difesa come ci aveva abituato, insomma un’occasione sprecata per mostrare che la scelta di non andare fino in fondo fu errata.

Tiro da 3 Reggio
Chiudere in casa con un mesto 2/19 per 11% è cosa da ascrivere alla difesa avversaria ma pure alle proprie insicurezze, è mancato Johnson-Odom ma sono mancati anche i fin qui ottimi Vojvoda e Upshaw (0/3 x entrambi), ed è mancata anche la costruzione, cosa che ha fatto saltare pure il sistema difensivo di Buscaglia.

Darius Johnson-Odom
Lasciate stare il referto che dice 20, segnati a babbo morto, mai incisivo quando c’era da fare la partita, caduto in una guerra personale contro tutto e tutti che ha permesso ai sui diretti avversari di banchettare oltre ogni lecita aspettativa. Il coach lo ha panchinato, ma le alternative non son state in grado di tenere la partita in gioco.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts