27 Ottobre, 2020

Serie A 2020-21 preview: Virtus Bologna-Reggio Emilia

Serie A 2020-21 preview: Virtus Bologna-Reggio Emilia
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Archiviata felicemente la trasferta molto ostica di Andorra, dove i bianconeri hanno reagito da grande squadra violando un campo che l’anno scorso li aveva visti soccombere, la Virtus deve riprendere la propria marcia in campionato.

Ospiti dei bianconeri la Unahotels Reggio Emilia, che nelle 2 partite di SuperCoppa ha fatto soffrire parecchio la Virtus.

La squadra di Coach Antimo Martino basa le proprie fortune partendo dal talento di Brandon Taylor, play di piccola taglia molto efficace in fase realizzativa, che innesca gli esterni Tomas Kyzlink e Joshua Bostic, quest’ultimo notevole tiratore da 3 punti.

In area si fa affidamento sull’ex capitano virtussino Baldi Rossi, che in settimana ha avuto parole al miele per Coach Djordjevic, che l’ha fatto migliorare da quel “giocatore di A2 che era” e Frack Elegar, il totem della squadra.

Ancora troppo acerbi Diouf e Cham, Justin Johnson per ora non ha avuto un gran rendimento, per cui la Virtus dovrà far pesare molto la propria superiorità sotto canestro.

Attenzione al neo capitano reggiano Leo Candi, ex Fortitudo come il Coach, che a 23 anni sta mostrando miglioramenti notevoli.

La Virtus in primis dovrà provare a limitare le partenze lente (in 14 gare ufficiali 11 volte al termine del primo quarto era sotto nel punteggio, una volta in parità e 2 volte avanti), dal momento che le palle perse stanno diminuendo e Josh Adams si sta mettendo in mostra (ad Andorra 3 stoppate insensate).

Al momento il giocatore più in difficoltà pare essere Awudu Abass, dal quale ci aspettiamo una bella prestazione, visto che il talento e l’efficacia dell’ala brianzola non si discutono.

Si gioca domenica 18 ottobre alle 17:00 alla Segafredo Arena, arbitri i Sigg. Carmelo Lo Guzzo, Fabrizio Paglialunga e Giacomo Dori, con diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player.


Mario Corticelli (BasketCity.net)

About The Author

Related posts