05 Dicembre, 2023

Serie A 2020-21 Preview: Virtus Segafredo-Vanoli Cremona

Serie A 2020-21 Preview: Virtus Segafredo-Vanoli Cremona
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

A far visita alle V nere presso la Segafredo Arena nel 3° turno di campionato sarà la Vanoli Cremona, al terzo incontro coi bianconeri in questi primi 40 giorni di stagione. Se la prima uscita aveva visto una Vanoli con roster quasi solo indigeno, il secondo passaggio fu già completo, come sarà sabato nell’anticipo.

Però grossi benefici nell’inserimento della pattuglia straniera in queste prime 2 partite di campionato non se ne sono scorti, 2 sconfitte pesanti, a Trieste e casalinga con Venezia, ove i protagonisti delle prime uscite sono scomparsi, vedi Poeta, Mian, Cournooh e Donda, senza avere un valido contributo dagli ingressi dei vari Williams TJ, Hommes e Lee.

Pessima al tiro dall’arco, debole a rimbalzo, un attacco che gira a fatica, si scorgono evidenti le difficoltà nell’improvvisare un roster all’ultimo minuto, i miracoli non sempre accadono, o nel caso avranno bisogno di tempo.

Certo, Cremona non avrà nulla da perdere a Bologna che affronta i lombardi nel mezzo dell’Eurocup, reduce dalla vittoria con Kuban al termine di 40’ impegnativi e già con la mente alla trasferta di Andorra di martedì, luogo in cui avvenne una delle rare debacle della stagione scorsa, un -14 che a lungo fu pure più brutto.

Ma a quello ci si penserà nel viaggio verso il principato in un secondo tempo, la partita con Vanoli dovrà essere accantonata in maniera da permettere di reinserire chi mercoledì non si è espresso al meglio, evitando di tirarla troppo lunga così da non accendere sogni di rivalsa per alcuni ex che si troverà di fronte, vedi Poeta e Cournooh.

Quando un impegno testa-coda cade tra partite di più ampio valore a volte comporta qualche sottostima di troppo, partendo bene fin da subito e togliendo possibili rientri già nei primi quarti, allora sì che si potrà pensare all’Eurocup con più tranquillità.

E si potrà così interrompere in campionato una tradizione negativa con Cremona che vale da 4 partite a fila, compresa quella dello scorso anno in cui Teodosic finì cacciato per un antisportivo ed un tecnico, con code polemiche non di poco conto.

La partita sarà trasmessa in diretta alle ore 20:00 su Eurosport Player e Radio Bologna Uno.


Luca Cocchi – ©Basketcity.net

About The Author

Related posts