15 Settembre, 2024

Serie A 2020-21 Top & Flop: Virtus Bologna-Cantù

Serie A 2020-21 Top & Flop: Virtus Bologna-Cantù

I migliori e peggiori del match giocato in casa alla Segafredo Arena dove la Segafredo Virtus Bologna parte con una vittoria contro l’Acqua S.Bernardo Cantù, per quella che è stata la 1ª giornata di campionato di Serie A 2020-21 UnipolSai.

TOP

Difesa Virtus
Chiude tutto, costringendo Cantù a sbattere contro il muro in area, dopo aver preso la targa al buon avvio di Kennedy, a seguire ci sono spari casuali dall’arco, rimanendo su di un 35% che premia la difesa di casa anche quando il vantaggio era ampio.

Amedeo Tessitori
Non avrà l’atletismo di Hunter o la stazza di Gamble, ma è bravo a farsi trovare pronto ed a concludere con buoni movimenti prendendosi spazio e luci. Punti segnati (doppia cifra) quando c’è partita.

Tiro da 3 Virtus
Una settimana fa questo fu il male maggiore contro la difesa impenetrabile di Milano, oggi il 50% (8/16) ha aperto da subito il divario. Certo, parliamo di squadre completamente differenti, ma nel basket moderno da qui occorre passare, senza comunque abusare. 16 tentativi a fronte dei 40 da 2.


FLOP

Infortunio di Milos Teodosic
In una serata dove tutto gira nel modo giusto, la sua uscita anzitempo andando a sbattere sul supporto del tabellone al termine di un’entrata con scarico è il guaio maggiore, in attesa di notizie precise sulla sua caviglia destra.

Italiani di Cantù
Praticamente il nulla nonostante la fiducia concessa da Pancotto. Nel primo tempo un solo punto di Bayehe (con tanti errori ai liberi), poi qualche cesto nel finale dove la partita era già finita. Non manca la voglia, ma l’efficacia sì.

Tecnici agli allenatori
Capita di rado di prendere tecnico dopo un canestro fatto o un fallo subito, oggi abbiamo visto anche questo, da una parte e dall’altra, in entrambi i casi però nulla è cambiato, bene così.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

About The Author

Related posts