I migliori e peggiori del match giocato in casa alla Segafredo Arena dove la Virtus Bologna esce con una sorprendente ma meritata sconfitta contro la Vanoli Cremona (vera bestia nera dei bianconeri in campionato), per quella che è stata la 3ª giornata di Serie A UnipolSai 2020-21.
TOP
Stefan Nikolic
Buttato nella mischia forse più per disperazione che per altro, diviene protagonista cancellando un grande Hommes, facendosi sentire a rimbalzo prendendo pure ottime iniziative davanti, il +16 di +/- è lì a dimostrarlo. Forse sull’ultimo offensivo, invece di fare il -1 avrebbe potuto cercare un compagno per impattare dall’arco, facile da scrivere, meno da fare.
Giuseppe Poeta
Firma probabilmente la sua migliore partita in carriera, al di là dei 28 punti segnati con un 7/8 dall’arco che non trova riscontri, evoluisce da vero leader trovando ogni volta che la Virtus si avvicinava la stoccata spezza gambe.
Palle perse Virtus
Abbiamo sempre riportato i tanti palloni buttati, oggi questa situazione non si è riproposta, solo 9 totali, sarà che la minore intensità ha prodotto anche meno ricerca di soluzioni veloci.
FLOP
Difesa Virtus
Non pervenuta per 30’, subisce di tutto, concedendo nel primo tempo facili combinazioni al ferro, nel terzo quarto ampi spazi dall’arco che gasano gli avversari facendogli sembrare il cesto grande come il lago di Garda.
4 titolari
Di 2 non ne abbiamo visto uno, tra Ricci ed Alibegovic oggi in campo è stata festa per Hommes, fortuna che nella disperazione Nikolic testato da ala grande abbia dato un contributo eccellente, ma i 2 contendenti per il ruolo da titolare no.
Kyle Weems
Ma lo splendido giocatore di mercoledì, MVP della dura sfida col Lokomotiv dov’è andato? Se ci aggiungiamo che pure Abass ha faticato, in ala piccola oggi solo dolori.
A cura di Luca Cocchi (BasketCity.net)