I migliori e peggiori del match giocato in casa alla Segafredo Arena dove la Virtus Bologna esce con una nuova sconfitta casalinga contro il Banco di Sardegna Sassari, per quella che è stata la 10ª giornata di Serie A UnipolSai 2020-21.
TOP
Rimbalzi offensivi
Se la Virtus ha potuto giocarsela a lungo, anche quando sotto di 20, è per il dominio a rimbalzo offensivo, ben 19, va detto che in molti casi son stati secondi assalti a vuoto, ma validi ad evitare ripartenze immediate dei sardi.
Vince Hunter
Unico centro dei 3 bianconeri a tenere il campo, regalare extra possessi, difesa e punti. Poco servito in velocità, trova però un buon 5/5 dal campo con 8 rimbalzi, peccato solo le 4 perse.
Marco Spissu
L’amatissimo play della promozione firma una partita autorevole, senza troppi lazzi ma con punti pesanti, leadership e tempi giusti, finendo per essere il costruttore migliore di serata tra nomi nobili. 25 di val. e 14 di +/-, migliore di serata.
FLOP
Milos Teodosic
Alti e bassi in tutta la serata, solo bassi nei 5’ finali dove forza conclusioni senza mai trovare il cesto (2/10 da 3), ma soprattutto senza illuminare per i compagni e gettando palloni, per lui, banali.
Julian Gamble
Non pervenuto sarebbe meglio dello 0/4 ai liberi, 5 falli e spazio concesso a Bilan. Forse si era preparato per vedere la serata del ritorno di Belinelli, in campo è parso spettatore e non giocatore.
Tiri liberi
Pochi segnati, pochi tirati, fotografia di una serata senza la necessaria cattiveria e tranquillità, serenità in costruzione che si legge anche dalle soluzioni, 33 sia da 2 che da 3, non certo nelle corde Virtus, da lì i pochi liberi ricevuti.
A cura di Luca Cocchi