15 Settembre, 2024

Serie A 2020-21 Top & Flop: Virtus Bologna-VL Pesaro

Serie A 2020-21 Top & Flop: Virtus Bologna-VL Pesaro

I migliori e peggiori del match giocato in casa alla Segafredo Arena dove la Virtus Segafredo Bologna esce con una vittoria contro la Carpegna Prosciutto Pesaro, per quello che è stato il recupero dell’8ª giornata di campionato di Serie A UnipolSai 2020-21.

TOP

Stefan Markovic
Prende rimbalzi (7), smazza assist (9), difende duro e oggi ci mette pure punti, precisissimo al tiro dall’arco (5/7), in avvio e nell’ultima frazione quando Pesaro torna al -12. Partita totale con 33 di +/-.

Marco Belinelli
Entra nel finale di primo quarto, si prende le sue conclusioni quando deve, fa girare il pallone e pare divertirsi anche lui a trovare un passaggio in più, quando i compagni lo cercano per concludere. 20’ intensi, in crescendo, 6 punti con 8 tiri.

Tiro dall’arco
Oggi la mira è dritta fin da subito, quando la Virtus apre il campo tutto diviene facile, basta una difesa fanatica di nemmeno 10’, il resto lo fanno le bombe (18/33), tirando con oltre il 50%, la serata è dolcissima.


FLOP

Caviglia di Tessitori
Bastano 33” per entrare mettere un bel cesto in svitamento e cadere sulla caviglia di un avversario per chiudere in malo modo questo dannato 2020. Da rivedere dopo verifiche accurate, sperando di rivederlo ben presto.

Ruolo del 4
Rimediato con quintetti piccoli anche perché Pesaro non ha uomini di stazza, Ricci regge dietro ma davanti non trova modo di mostrarsi se non nel finale, Alibegovic invece non ne azzecca una, un periodo disgraziato con fiducia sempre più giù.

Carlos Delfino
Arriva a questa partita, per lui un piccolo derby, con partite fantastiche alle spalle, oggi ben marcato da Weems è tolto dal campo. Primo cesto nel secondo tempo, tra tanti errori (1/6), l’età non si può cancellare giocando tante partite a fila.


A cura di Luca Cocchi

About The Author

Related posts