29 Marzo, 2024

Serie A 2020-21 Top & Flop:
VL Pesaro-Virtus Bologna

Serie A 2020-21 Top & Flop: <br>VL Pesaro-Virtus Bologna</br>

I migliori e peggiori del match giocato in casa alla Vitrifrigo Arena dove la Virtus Segafredo Bologna esce con una sofferta vittoria contro la Carpegna Prosciutto Pesaro, per quella che è stata la 23ª giornata di Serie A UnipolSai 2020-21.

TOP

Stefan Markovic
Ci sono 4 perse, vero, ma anche 5 recuperi preziosissimi e la tripla all’ultimo minuto che di fatto manda in archivio la partita. Quando il gioco si fa duro, i duri si ergono a protagonisti.

Alessandro Pajola
Energia pure in momenti di difficoltà, come tramutare in oro palloni che ai più paiono già perduti. Non nelle cifre la sua partita, ma negli occhi del coach che gli concede il triplo dei minuti di Adams.

Marko Filipovity
L’ungherese dal nome con doppia pronuncia a seconda del luogo in cui lo si cita, sciorina una partita totale chiudendo il gap praticamente da solo. 25 punti su 70, tutti fondamentali per tenere la partita viva fino al termine.


FLOP

Attacco alla zona
Nell’ultima frazione a lungo Pesaro si aggrappa alla zona, scelta che la premia portandola pure a +3, costringendo la Virtus a 4 punti in oltre 6’. Nessuno che abbia trovato modo di leggere quella zona 1-3-1.

Marco Belinelli
Sbaglia tiri piedi a terra, sbaglia tiri mal costruiti lasciando campo a Pesaro, dietro continua ad essere uno stenditore di tappeti rossi, buon per lui che pure liberi i suoi avversari non la mettano mai.

Tiro dall’arco
Pesaro non propone la difesa più tonica del campionato, ma in area Cain la sua la dice, la Virtus potrebbe provare ad aprire il campo, ma un 4/21 da 3 manda gambe all’aria questa idea. Buon che Markovic quando sente l’odore del sangue, da lì chiuda i giochi.


A cura di Luca Cocchi

About The Author

Related posts