19 Aprile, 2024

Serie A 2021-22 Top & Flop
Derthona Basket Tortona-Virtus Bologna

Serie A 2021-22 Top & Flop <br>Derthona Basket Tortona-Virtus Bologna

Ancora una sconfitta per la Virtus Segafredo Bologna e questa volta arriva nella trasferta al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato contro la Bertram Derthona Basket Tortona, per quella che è stata la 6ª giornata di campionato Serie A UnipolSai.

TOP

Kyle Weems
Unico a provarci e ad ottenere risultati importanti, 6/10 da 2 e 5/6 da 3, 4 recuperi. Baluardo offensivo, da solo porta da -15 a -6 i suoi, quando scende per pochi minuti a riposare, lo sprofondo è totale.

Riccardo Tavernelli
Il capitano entra di rincorsa e gira la partita, tra bombe (3 a fila) e difesa, scippando pure alla grandissima Teodosic. Eroe per una notte al suo massimo livello.

Avvio
Prendiamo atto che pure nell’emergenza (senza Pajola all’ultimo, Belinelli e Sampson) la partenza è efficace, il +8 illude, in realtà è la fine anticipata, ma lì la testa era connessa, la squadra c’era.


FLOP

Coppia Mannion-Teodosic
Con poche luci offensive, il duo oggi non è sostenibile dietro dove chiunque li affronti, pasteggia in lungo e largo, costringendo, quando va bene, a rotazioni complesse, sovente a cesti facili subiti

Isaia Cordinier
Usa ogni pallone per assaltare a testa bassa, con risultati prossimi allo zero. Deve capire che si può far partita anche senza andare all’arma bianca contro tutti.

Difesa
L’assenza di Pajola non è suturabile, quando la squadra va in rottura prolungata la sua mancanza non trova alternative e si sprofonda, di fatto bocciato Alexander, usato un attimo senza nessun esito. Nessun quarto con avversari contenuti a meno di 20 punti.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts