21 Maggio, 2022

Serie A 2021-22 Top & Flop
New Basket Brindisi-Virtus Bologna

Serie A 2021-22 Top & Flop <br>New Basket Brindisi-Virtus Bologna

Ancora una vittoria per la Virtus Segafredo Bologna, questa volta in trasferta al PalaPentassuglia contro la Happy Casa Brindisi di coach Frank Vitucci, per quella che è stata la 17ª giornata di campionato Serie A UnipolSai.

TOP

Isaia Cordinier
Sorta di dinamo inesauribile, all’energia profusa ampiamente davanti e dietro, mette anche qualità, compreso il cesto del +4 all’ingresso dell’ultimo minuto. Premiato dal quintetto, gioca ben 30’ con 17 di +/-, con Pajola quasi al top.

Kyle Weems
Partita sottotono, sbaglia cesti per lui “banali”, senza mai risparmiarsi dietro e a rimbalzo, poi negli ultimi 2’ trova 7 punti decisivi, da leader oltre che da realizzatore. In campo 31’, quello più impiegato.

Jakaar Sampson
Giusto premiarlo in una serata dove trova spunti offensivi (4/5 dal campo e 5/6 ai liberi) contro uno degli avversari più ostici del campionato, senza subire. Che sia un buon segno per il proseguo? 18 di +/-, migliore della partita.


FLOP

Michele Ruzzier
Oggi la sua guida s’inceppa in qualche tornate problematico, la zona dell’ultima frazione viene condotta senza costrutto mettendo la squadra fuori ritmo. In 18’, -10 di +/-, il meno bene dei suoi.

Amedeo Tessitori
Poca grinta, subisce il trash-talking di Perkins senza mai render pan per focaccia. Come se non avesse l’intensità giusta per una partita del genere.

Ty-shon Alexander
Senza Teodosic e Mannion avrebbe spazio, ma un passaggio di completo anonimato gli fa preferire altre soluzioni. Difficile così poter essere ripresentato quando i compagni rientreranno in squadra. In 6’, tabellino vuoto.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts