25 Aprile, 2024

Serie A 2021-22 Top & Flop
Pallacanestro Reggiana-Virtus Bologna

Serie A 2021-22 Top & Flop <br>Pallacanestro Reggiana-Virtus Bologna

Arriva una vittoria per la Virtus Segafredo Bologna nella “trasferta” alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno contro l’UNAHOTELS Reggio Emilia, per quello che è stato l’anticipo della 15ª giornata di campionato Serie A UnipolSai.

TOP

Milos Teodosic
Anche se banale ribadirlo, c’è una Virtus con lui ed una senza, quella con lui ha sempre un’idea precisa di cosa fare (o meglio lui l’ha…), coinvolgendo tutti indistintamente. Chiude con 18 punti, 9 assist (di quelli da spellarsi le mani) e +10 di +/-.

Alessandro Pajola
Gioca un terzo quarto da demolizione degli avversari, segna, assiste, difende e ruba. Basta quella frazione per renderlo uno dei grandi protagonisti di serata, +15 di +/-.

Amar Alibegovic
Si sarà abituato a prendersi cazziati difensivi, ma oggi davanti cava le castagne dal fuoco facendo sempre cesto, nel primo tempo quando la partita pare scappare, nel finale per rintuzzare il rientro.


FLOP

Infortunio di Milos Teodosic
Non sappiamo ancora cosa esattamente si sia fatto al ginocchio, è chiaro che la sua assenza non sia suturabile. Esce portato a braccia da Jaiteh e Alibegovic negli spogliatoi, brutto segnale.

Jakaar Sampson
Dietro non trova mai modo di capire che fare, Hopkins lo mangia come nutella a colazione, non regge da 5, non ha tecnica da 4. -7 di +/-, il suo cambio fa +16, il migliore della partita.

Ty-Shon Alexander
Parte in quintetto, ha tanto spazio, ma non si vede mai, giocando di sponda, costringendo a rotazioni forzate il coach. Dietro invece il suo lo fornisce, ma in emergenza per un giocatore che costa il visto è un po’ poco. -16 di +/-.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts