Ancora una vittoria per la Virtus Segafredo Bologna, il decimo successo a fila questa volta arriva in trasferta all’Allianz Dome Arena contro la Pallacanestro Trieste di coach Franco Ciani, per quella che è stata la 25ª giornata di campionato Serie A UnipolSai.
TOP
Isaia Cordinier
Se dietro è ormai una sicurezza assoluta, oggi si è preso la scena anche offensivamente negli ultimi, vincenti, possessi. Sempre più fondamentale, in 20’, 20 di +/- migliore di serata
Kyle Weems
Quasi tutto quello che tocca si trasforma in oro (2/3 4/5), lancia la fuga e allontana Trieste dal rientro nel 2° tempo, nel finale bastano altri, il suo l’avea ampiamento fatto.
Mam Jaiteh
Non riceve le solite assistenze al bacio da Milos, ma si fa bastare quelle di tutti gli altri trovando sempre la giusta posizione per ricevere e trasformare. “solita” doppia doppia, 28’ di val.
FLOP
Cali di tensione
Quasi uno standard bianconero, non c’è partita dove si scappi e ci si addormenti, ma lasciare un +21 per un +4 in trasferta non un bene, per altro si parla di 2 cali di tensione, non uno solo.
Alessandro Pajola
Gioca molto ma incide poco, qualche fallo veniale (come quello in contropiede per un gioco da 3 di Banks), regia faticosa, al tiro senza convinzione. In 23’, -8 di +/-.
Jakaar Sampson
Al momento in cui scriviamo non sappiamo ancora se i 3’ di disastri dietro e davanti, siano dovuti ad un leggero infortunio o a una scelta del coach per appunto quei minuti perfettibili.
Luca Cocchi (©BasketCity.net)