29 Settembre, 2022

Serie A 2021-22 Top & Flop PO Finale G2
Virtus Bologna-Olimpia Milano

Serie A 2021-22 Top & Flop PO Finale G2<br> Virtus Bologna-Olimpia Milano

Questa sera si è giocata Gara2 della finale playoff di Serie A UnipolSai, con la Virtus Segafredo Bologna di coach Sergio Scariolo che, alla Segafredo Arena di Bologna, porta a casa il primo punto contro l’A|X Armani Exchange Milano di coach Ettore Messina portando così la serie sull’1-1.

TOP

Toko Shengelia
Un avvio che potrebbe distruggere un elefante, non il georgiano che finisce per far di tutto, difesa, canestri, assist subendo una montagna di falli. 25 di val. largamente il migliore di tutti.

Alessandro Pajola
E’ di nuovo la Kryptonite del Chacho, che quando se lo trova di fronte diviene nervoso e irascibile, tanto da guidar male l’attacco milanese. 17’ sugosissimi chiusi a +11 di +/-, top di serata.

Rimbalzi
Un dominio totale, il +13 lo sancise nei numeri, nei fatti lo fotografa un’energia nettamente diversa tra le 2 squadre. Scariolo ha rivoltato il male di gara1 in un fattore largamente positivo.


FLOP

Danie Hackett
Un guaio alla caviglia dopo 4’ lo mette fuori dai ritmi della partita, nervoso e non preciso alla guida, nel finale guarda a lungo, gli vengono preferiti anche più minuti di Mannion. -5 di +/-, il peggiore dei suoi.

Tiri liberi
Il disastro del primo tempo (4/11) è migliorato nel 2°, ma resta comunque un triste 16/25. Per non alzare l’ansia, meglio sistemare qualche polpastrello, o liberare la mente.

Kyle Hines
Per il grandissimo Kyle, una partita mesta mesta, 0 punti con 0/2 al tiro, 2 miseri rimbalzi, 0 di val., sembrava sempre alle corde, per uno come lui pare incredibile, nel finale Jaiteh gli ha giocato in testa.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts