28 Giugno, 2022

Serie A 2021-22 Top & Flop PO Finale G4
Olimpia Milano-Virtus Bologna

Serie A 2021-22 Top & Flop PO Finale G4<br> Olimpia Milano-Virtus Bologna

Questa sera si è giocata Gara4 della finale playoff di Serie A UnipolSai, con la Virtus Segafredo Bologna di coach Sergio Scariolo che, al Mediolanum Forum di Assago di Milano, subisce un’altra sconfitta contro l’A|X Armani Exchange di coach Ettore Messina. Milano porta così la serie 3-1.

TOP

Toko Shengelia
Unico a giocare al suo livello, ci prova sempre, è l’autore delle 2 risalite e firma pure l’illusorio vantaggio in avvio dell’ultima frazione, prima del diluvio. 20 di val., 7/12 da 2, 4/4 dai liberi dove di solito litiga.

Alessandro Pajola
L’energia che infonde nel terzo quarto è quella che ridà fiato ai suoi ricordando momenti esaltati, guida lui il momento migliore. Non segna ma ci mette 5 rimbalzi, 4 assist con +4 di +/-, migliore dei suoi.

Difesa di Milano
Va riconosciuto come nei momenti decisivi la sua difesa diviente insuperabile (62 tot subiti, 7 nella decisiva ultima frazione), se non con giocate da top Eurolega di Shengelia. Gli esterni Virtus scompaiono, sia in costruzione, sia in realizzazione, difesa che toglie le illuminazione a Teo, e lì la vita Virtus termina.


FLOP

Kyle Weems
Non la mette mai (2/8) sbagliando anche da piazzole libere, dietro subisce Shields e pure sui cambi difensivi pare in difficoltà. Dov’è Kyle? 0 di val. e -9 di +/-.

Marco Belinelli
Premiato col quintetto non ha nessun impatto, anzi, fatica pure a prendersi tiri e quando lo fa, sfiduciato, escono. Dietro, si sa, fatica, ma questa prestazione suona da bocciatura. In 17’, 0 di val e -15 di +/-.

Palle perse
Detto della difesa meneghina, le 18 perse bianconere son costate un capitale, le 9 dell’ultima frazione assolutamente, ma anche le troppe banali lasciate, costate contropiedi che hanno portato punti semplici costati tante energie per rientrare.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts