28 Giugno, 2022

Serie A 2021-22 Top & Flop PO Finale G5
Virtus Bologna-Olimpia Milano

Serie A 2021-22 Top & Flop PO Finale G5<br> Virtus Bologna-Olimpia Milano

Questa sera si è giocata Gara5 della finale playoff di Serie A UnipolSai, con la Virtus Segafredo Bologna di coach Sergio Scariolo che, alla Segafredo Arena di Bologna, porta la serie sul 2-3 vincendo contro l’A|X Armani Exchange di coach Ettore Messina che conduce sempre la serie.

TOP

Toko Shengelia
E’ annunciato con la febbre, la partenza farebbe indurre alla conferma, cresce nel corso della partita, gioca un finale dominante. Quando il gioco si fa duro… 14 di +/-.

Mam Jaiteh
Indirizza l’incontro buttando dentro nel 1° tempo tutto ciò che tocca, 8/8, poi lo levano dal gioco ma regge a rimbalzo in oltre 32’. Doppia doppia da 17+13.
Daniel Hackett
Quando c’è da lottare, lui c’è, nel finale limita un indemoniato Rodriguez che a lungo lo aveva battuto. Il +14 di +/- fotografa un incontro condotto con la dovizia del protagonista.

FLOP

Jakaar Sampson
Falli banali, nessuna copertura a rimbalzo, non prende mai le misure dell’incontro, costringendo Jaiteh agli straordinari. Usato anche da 4, senza grandi risultati.

Palle perse
Non un numero spropositato, 15, ma contro un attacco meneghino che faticava, son stati punti troppo facili concessi. Nei momenti di massima pressione avversaria, occorre più attenzione.

Shavon Shields
Protagonista assoluto della serie, oggi lo si ricorda solo per le scenate da finto infortunio, pareva morto, dopo pochi attimi già in campo. In più ci mette 0/5 da 2, 0/4 da 3, -3 di val e -11 di +/-, col suo staff che non ci rinuncia mai.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts