28 Giugno, 2022

Serie A 2021-22 Top & Flop PO Gara2
Virtus Bologna-VL Pesaro

Serie A 2021-22 Top & Flop PO Gara2<br>Virtus Bologna-VL Pesaro

Questa sera è andata in scena Gara2 dei Quarti di finale playoff di Serie A UnipolSai, con la Virtus Segafredo Bologna che ha portato a casa anche la seconda gara giocata in casa alla Segafredo Arena contro la Carpegna Prosciutto Pesaro di coach Luca Banchi.

TOP

Amar Alibegovic
Entra in un 1° quarto dove far cesto è un’impresa, ci mette 5 punti a fila che svegliano i bianconeri non permettendo mai a Pesaro di andare oltre il possesso di vantaggio. Farsi trovare pronto come questa sera gli darà altre opportunità. I 21’ di oggi lo dimostrano.

Isaia Cordinier
Tira male, segna solo nell’ultimo quarto, ma oggi mette la museruola a qualsiasi esterno pesarese. Il +20 di +/- dice molto della garra messa sul parquet e dell’utilità del francese.

Minutaggi
In una serata senza 2 “califfi”, Scariolo trovo modo di coinvolgere tutti con spazio, dai 12’ di Tex ai 25’ di Cordinier, e lì nel mezzo ci ballano tutti gli altri 9.


FLOP

Tiro da 2
Per la squadra leader in questa statistica nel campionato oggi son stati dolori. Partiti 0/8, il recupero pian piano c’è stato, approfittando anche del finale in forte calando degli ospiti, ma resta comunque un anomalo 45%.

Rimbalzi
Con Jones limitato dai falli e in campo solo 22’, la Virtus perde il confronto, pur solo di 1, ma è inaspettato questo dato, dove i migliori sono Mannion e Jaiteh con 5.

Carlos Delfino
Seconda partita a fila dove fa una fatica incredibile al tiro non mettendoci nemmeno grandi letture. All’1/9 di domenica accosta 1/8 questa sera, difficoltà che affondano la Carpegna.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts