29 Settembre, 2022

Serie A 2021-22 Top & Flop PO Semifinali G2
Virtus Bologna-Derthona Tortona

Serie A 2021-22 Top & Flop PO Semifinali G2<br> Virtus Bologna-Derthona Tortona

A due giorni di distanza si torna in scena per Gara2 semifinali playoff di Serie A UnipolSai, con la Virtus Segafredo Bologna di coach Sergio Scariolo che, alla Segafredo Arena di Bologna, porta a casa un altro punto contro la Bertram Derthona Basket Tortona di coach Marco Ramondino portando la serie sul 2-0.

TOP

Milos Teodosic
Parte con 4 perse e pare chiamarsi cambio da solo, già tutti pronti a pensare che giocare ogni 2 giorni sia dura, in avvio ripresa “cancella” la partita come solo i grandi sanno fare. 21 di val, 4/5 da 3, 5 assist.

Nico Mannion
Entra in un momento di grande difficoltà, nel punteggio ed in attacco, la sistema lui con punti facili ed importanti, meritandosi tutti i 17’ che il coach gli concede. +13 di +/-, fatto quando contava.

Amedeo Tessitori
Si può dire vedi alla voce Mannion, anche lui c’è e fa la voce grossa nel momento del bisogno, riscattando la prestazione incolore precedente. 10+7 in 12’ intensi.


FLOP

Rimbalzi offensivi
Nei primi 30’ la Virtus lascia troppi palloni sotto al priprio canestro che servono a Tortona a restare in gioco, almeno fino al 25’. 15 fin lì, spesso colti dai piccoli che non hanno avuto i giusti tagliafuori.

Jakaar Sampson
Si vede che non è ancora fisicamente in fiducia, soprattutto dietro dove cade in falli veniali, uno costa pure un tiro da 4. Ma Tex compensa, anche se di lui ci sarà bisogno.

Falli commessi
In un avvio senza la giusta cattiveria agonistica, i falli salgono impietosi (9 nei primi 10’, 25 in totale), falli che regalano tanti passaggi ai liberi ad un attacco non preciso. Alla fine il 19/24 ospite non è stata pagato, ma è quello che ha tenuto viva la partita assieme ai rimbalzi concessi.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts