29 Settembre, 2022

Serie A 2021-22 Top & Flop PO Semifinali G3
Derthona Tortona-Virtus Bologna

Serie A 2021-22 Top & Flop PO Semifinali G3<br> Derthona Tortona-Virtus Bologna

Dopo due giorni si è tornati sul parquet per Gara3 delle semifinali playoff di Serie A UnipolSai, con la Virtus Segafredo Bologna di coach Sergio Scariolo che ha chiuso i conti al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato battendo ancora la Bertram Derthona Basket Tortona di coach Marco Ramondino e chiude la serie per 3-0.

TOP

Toko Shengelia
Fa la faccia dura dal primo secondo, ci mette punti, difesa, letture sopraffine (6 assist di quelli veri), predendosi la squadra sulle spalle senza paura. 6 rimbalzi e 3 furti in una partita totale.

Mam Jaiteh
Aspetta che la partita venga a se, poi se la prende in un terzo quarto di paure in divenire. Ma lassù dove gioca lui non c’è stato avversario che lo fermasse, 7/7 al tiro, 9 rimbalzi per 27 di val. top di serata.

Milos Teodosic
L’accenno di zona chiamata da Ramondino è stata spazzata via da lui, che ha continuato a picchiar duro a lungo, punti fondamentali nelle curve insidiose della partita. 19 di +/-, migliore di tutti.


FLOP

Alessandro Pajola
Non entra mai in sintonia con la partita, fatica nel primo passaggio, un po’ meglio nel secondo ma mai padrone dei giochi, come testimonia un terribile -20 di +/- e il -1 di val.. Rimpiazzato da Mannion, meglio di lui nel 1° passaggio.

Jakaar Sampson
Anche questa sera la differenza rispetto a Jaiteh è notevole, si mangia qualche facile appoggio e dietro non legge a dovere alcune situazioni. -12 di +/-

Palle perse
Son 20, concentrate soprattutto nei finali di frazione, costano caro perché di queste ben 11 son state trasformate in folate avversarie, limando in poco tempo quanto ben costruito a lungo.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts