19 Ottobre, 2021

Serie A 2021-22 Top & Flop
Reyer Venezia-Virtus Bologna

Serie A 2021-22 Top & Flop <br>Reyer Venezia-Virtus Bologna

Terzo match della stagione e la Virtus Segafredo Bologna che al Taliercio esce con una vittoria contro l’Umana Reyer Venezia, per quella che è stata la 3ª giornata di campionato Serie A UnipolSai.

TOP

Kevin Hervey
Da chi l’ha visto nei primi 20’ causa 2 falli precoci, distrugge la partita nel terzo quarto dove pare irrefrenabile tra cesti, rimbalzi e difesa. Oggi la qualità concentrata in pochi minuti ha cambiato la partita, come dice il +22 di +/-, migliore di serata.

Difesa
Dopo averne incassati 28 in 10’, sia da 2 che da 3, la difesa sale di livello subendo 37 punti in 30’, cancellando ogni avversario ai quali son tolte le piastrelle preferite, pure ad un Watt a lungo irrefrenabile.

Kyle Weems
Si vede da subito anche quando le difficoltà son tante, resta sempre in partita, dietro bravissimo a mettersi sempre nel posto giusto, davanti a far circolare il pallone e prendersi i tiri giusti. Ancora al meglio sul +/-, ormai un classico.


FLOP

Ty-Shon Alexander
Una timida apparizione, poi il coach gli preferisce Ruzzier che non delude. Può essere già una bocciatura per quando in campionato occorrerà lasciare uno straniero a guardare.

Mauhammadou Jaiteh
Subisce brutalmente Watt, verrebbe da dire che i sui 3-4° falli di fila con panchinamento abbiano aiutato la squadra a trovare l’equilibrio giusto. Davanti i suoi appoggi non si sono visti, causa anche un problema al dito.

Equilibri di tiro Umana
Partita carica ben bilanciando le conclusioni, finisce per sparacchiare dall’arco costruendo poco anche quando il tiro proprio non va, un 6/29 di pessimo esito e pure sfiduciato. Non si poteva cavalcare solo Watt, ma nemmeno rinunciare a costruire, con un De Nicolao che avrà gli incubi di Pajola.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts