10 Agosto, 2022

Serie A 2021-22 Top & Flop
Virtus Bologna-Dinamo Basket Sassari

Serie A 2021-22 Top & Flop <br>Virtus Bologna-Dinamo Basket Sassari

Ancora una vittoria per la Virtus Segafredo Bologna in casa alla Segafredo Arena. I bianconeri hanno avuto la meglio contro la Dinamo Basket Sassari dopo un tempo supplementare, per quella che è stata la 10ª giornata di campionato Serie A UnipolSai.

TOP

Michele Ruzzier
Usato più per mancanza di alternative che per scelta, gioca una partita di grande sostanza, difende al meglio e guida come raramente lo avevamo visto fare in maglia bianconera. Chiude i suoi 23’ con 13 di val. e 13 di +/-, migliore di tutti.

Rimbalzi
Arriva da lì la salvezza bianconera, con un 50-32 che dice tutto. Molto merito a Jaiteh con 9, 4 dei quali offensivi, preziosissimi

Kyle Weems
Gioca tanto in più ruoli, non ci sono alternative, e a lungo è l’unico riferimento offensivo con continuità. Il suo 5° fallo pare essere una mazzata, ma lo si compensa, continua a tifare come un indemoniato sostenendo a più non posso il giovane compagno Alexander.


FLOP

Infortuni
3 acciacchiati in un’unica partita è qualcosa d’inverosimile, ma oggi è accaduto, Hervey al primo minuto, Pajola al termine del 3° quarto, Cordinier in avvio ultima frazione. Incredibile, ma putroppo, vero.

Difesa dall’arco
Sassari vive di tiro dalla lunga, prendendosi più conclusioni da lì che da 2, la Virtus non trova maniera di limitarne l’efficacia. 18/37, ben 5 giocatori a segno, ben con 5 triple.

Tiri liberi
In una partita punto a punto gettare al vento ben 14 liberi è un peccato capitale che porta al supplementare, e non a conseguenze peggiori. Solo Ruzzier con 2/2 non ne sbaglia nessuno


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts