25 Aprile, 2024

Serie A 2021-22 Top & Flop
Virtus Bologna-Napoli Basket

Serie A 2021-22 Top & Flop <br>Virtus Bologna-Napoli Basket

Ancora una vittoria per la Virtus Segafredo Bologna, questa volta in casa alla Segafredo Arena contro la Gevi Napoli Basket dell’ex coach Stefano Sacripanti, per quella che è stata la 21ª giornata di campionato Serie A UnipolSai.

TOP

Isaia Cordinier
Prima difende su tutti quelli che passano dalle sue parti, poi fa anche cesto, si dichiara presente per quando le rotazioni inizieranno a farsi più strette. Il più impegato, 23’.

Nico Mannion
In quintetti con equilibri diversi, e con un’avversaria meno fisica tra gli esterni, ritrova confidenza col canestro e buone luci per i compagni (10 assist).

Tiro dall’arco
Ultimamente un grande problema bianconero, oggi partenza lanciata e a lungo precisione di altissimo profilo, al 30’ 11/19. Cala la media nell’ultimo quarto, ma la partita era già chiusa in anticipo. In ogni caso il 48% finale è da leccarsi i baffi.


FLOP

Mam Jaiteh
Parte dalla panchina e tira un po’ il fiato, meno preciso del solito sui suoi amati appoggi (2/5), e non così presente a rimbalzo (2), cadendo in qualche fallo di troppo in attacco.

Rimbalzi
Subisce la Virtus, soprattutto sotto al proprio canestro (15), poca intensità e poco tagliafuori, forse dato anche dai facili vantaggi, che in passato abbiamo però visto scemare con troppa facilità.

Tiro dal medio raggio
Un tempo era lo spazio dell’arresto e tiro, ora dimenticato, da queste mattonelle la Virtus tira male, 1/8, buon per lei che allargando il raggio oggi si sia compensato.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts