22 Maggio, 2022

Serie A 2021-22 Top & Flop
Virtus Bologna-Universo Treviso Basket

Serie A 2021-22 Top & Flop <br>Virtus Bologna-Universo Treviso Basket

Ancora una vittoria per la Virtus Segafredo Bologna in casa alla Segafredo Arena contro la Nutribullet Treviso Basket di coach Massimiliano Menetti, per quella che è stata la 14ª giornata di campionato Serie A UnipolSai.

TOP

Kyle Weems

Dopo l’assenza forzata dal tampone falso positivo di domenica, si riprende il quintetto e in 6’ chiude la partita. In 18’, 19 di val. e +18 di +/-.

Palle perse
A lungo il male, oggi contenutissime, soprattutto in avvio quando c’è stato da indirizzare l’incontro, 1 in 10’, 6 al 30’, per quanto la partita fosse già in congelatore da tempo. Fa poco testo l’ultima frazione con ben 4.

Difesa
Abituati a incassi robusti, oggi la difesa non ha concesso nulla, spegnendo da subito i pericoli trevigiani, Dimsa (4 al 20’ con un solo cesto su azione), Bortolani a 2 (al 20’ 1/8) e Sims (2 al 20’), ben contenuto da Sampson.


FLOP

Tecnico a Scariolo
Non c’è traccia, a lunga memoria, di un tecnico a 3” dalla pausa lunga in una partita sul +20 per un cambio chiesto e messo in campo a dispiacer degli arbitri.Vabbè, in una serata sonnolenta ci sta anche questa.

Canottiera di Akele
Vogliamo essere buoni, diciamo che fa strano vedere un giocatore della nazionele, titolare fisso di Treviso, presentarsi con una canotta anonima al giorno d’oggi.

Tiro da 2
Per la miglior formazione del campionato (58,3%) un’anomalia una serata al di sotto del 50% quando si domina alla grande la partita. Il 44% finale rispecchia l’andamento di tutta la partita, non distante dal 39% da 3 peggiorato solo nel finale, al 30’ si tirava col 47%.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts