20 Aprile, 2024

Serie A 2021-22 Top & Flop
Virtus Bologna-Vanoli Basket Cremona

Serie A 2021-22 Top & Flop <br>Virtus Bologna-Vanoli Basket Cremona

Ancora una vittoria per la Virtus Segafredo Bologna in campionato, questa volta in casa alla Segafredo Arena contro la Vanoli Basket Cremona, per quella che è stata la 18ª giornata Serie A UnipolSai.

TOP

Isaia Cordinier
Dinamo bianconera, fondamentale in attacco e difesa, non si tra mai indietro prendendosi responsabilità nei momenti di bisogno. Sempre più utile.

Marco Belinelli
Aspetta che la partita venga a lui prendendosela di prepotenza nel finale. Trova ritmo ai liberi (8/9) per pescare cesti ed assistenze (7). Miglior marcatore di serata con 26’ d’impiego.

Matteo Spagnolo
18 anni di prepotenza, leader indiscusso, stimmate del grande giocatore. Devo solo crescere nelle scelte di tiro, poi potrà dominare in Europa. Che sia un canterano del Real è fin troppo evidente, sposta pure la stampa spagnola nel seguirlo.


FLOP

Jakaar Sampson
Non lesina l’impegno, ma i risultati non ci sono. Nel secondo tempo Scariolo ci rinuncia, che sia prossimo il momento dei saluti? In 12’, 0 punti, 1 di val. e -6 di +/-.

Ty-shon Alexander
Vedi Sampson, 2 banali infrazioni di passi in partenza in una partita che doveva servire per ridargli fiducia. Invece nemmeno questa sera trova spazio. In 8’, tabellino pressochè vuoto.

Tiro dall’arco
Chiudere con 3/18 significa impiccarsi in area per trovare punti. Il 17% parla da solo, oggi naufragano anche Weems e Alibegovic, tra i migliori in campionato.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts