29 Marzo, 2024

Serie A 2021-22 Top & Flop
Virtus Bologna-Varese

Serie A 2021-22 Top & Flop <br>Virtus Bologna-Varese

Seconda giornata e la Virtus Segafredo Bologna, che ha giocato in casa al PalaDozza, vince agevolmente contro la Openjobmetis Varese, per quella che è stata la 2ª giornata di campionato Serie A UnipolSai.

TOP

Kevin Hervey
Tutto facile, tutto efficace, tutto elegante. Segna in qualsiasi maniera, svetta a rimbalzo, pare incontenibile con ottimi movimenti sia con la palla sia senza. Doppia doppia quasi banale, 23+10.

Attacco
Certi momenti di onnipotenza offensiva in quintetti che con Teodosic a guidare, Pajola a ringhiare, Hervey a segnare e Weems a equilibrare, paiono inarrestabili.

Minutaggio
Col bilancino del farmacista, Scariolo dosa i minuti sui 10 giocatori veri a disposizione. Dai 15’ di Ruzzier ai 26’ di Hervey e Weems, nessuno troppo, nessuno poco.


FLOP

Mouhammadou Jaiteh
Una serata dove manca sempre il centesimo per far l’€, indietro di quel piccolo passo che non gli permette i suoi facili appoggi, subendo pure troppi tagliafuori da Egbunu. Male, molto ai liberi, 3/8

Ty-Shon Alexander
Non c’è nulla di fatto male, sia chiaro, ma in una partita dove prendersi un azzardo ci stava, gira sempre al largo dalle azioni, molto timido. Dovrà cambiare atteggiamento quando gli stranieri per il campionato saranno 7 e uno guarderà. Oggi più vispo Ruzzier.

Alessandro Gentile
Troppo condizionante, gioca in solitario oltre la metà dei palloni di Varese con effetti di poco conto. Lamentandosi per ogni giocata negativa. Non ci siamo, così il suo palcoscenico sarà sempre più in basso. -3 di val. e -24 di +/- in 21’.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts