19 Aprile, 2024

Serie A 2021 playoff finale G1
Top & Flop:
Olimpia Milano-Virtus Bologna

Serie A 2021 playoff finale G1 <br>Top & Flop: <br>Olimpia Milano-Virtus Bologna

I migliori e peggiori del match giocato in trasferta al Mediolanum Forum di Assago dove la Virtus Segafredo Bologna esce con una vittoria esterna contro l’A|X Armani Exchange Milano e va avanti nella serie 1-0, per quella che è stata Gara1 della finale playoff di Serie A UnipolSai 2020-21.

TOP

Stefan Markovic
Quando il gioco si fa duro, i duri inizino a giocare. Cambia la partita con 2 giocate basilari sul +2 a 4’, una tripla quando segnare pareva impossbile, e nel rientro subisce sfondo dal Chacho, Milano alza bandiera bianca di fronte al 1-2 di Pefi.

Milos Teodosic
Volenti o nolenti il gioco delle V nere e le difese avversarie passano da qua. Non sempre preciso, ma si prende tutto sulle spalle, il 4/13 dal campo è largamente rimediato dai 7 assist e dagli 8 falli subiti. Con lui in campo, c’è spazio per tutti.

Difesa
Al limite della perfezione, nulla concesso in area, non un avversario a difesa schierata capace di prendersi il tiro preferito, medie concesse bassisime, a parte lo scivolone in avvio ultima frazione, la difesa ha sempre comandato la partita.


FLOP

Tiri liberi
Una valanga quelli concessi, ben 35, Milano li sfrutta al 83%, un male che poteva costare caro, senza voler entrare in polemiche sull’arbitraggio, alla fine quasi pari come chiamate.

Shavon Shields
L’esterno più atteso dei meneghini non entra mai in partita, chiude con 1/10 dal campo, forzando entrate quando dall’arco non c’è mai luce, in area sempre chiuso alla perfezione. Un -19 di +/- che dice tantissimo.

Gestione vantaggio
Anche questa sera un largo vantaggio diviene un problema per la Segafredo, sul +18 tutto si ferma, si prova a far passare tempo, finendo per subire la difesa avversaria che si esalta più per demiriti Virtus che meriti proprio.


A cura di Luca Cocchi

About The Author

Related posts