20 Aprile, 2024

Serie A 2022/23 Quarti playoff Gara2:
Top & Flop Virtus Bologna-New Basket Brindisi

Serie A 2022/23 Quarti playoff Gara2:<br>Top & Flop Virtus Bologna-New Basket Brindisi

Ancora una vittoria per la Virtus Segafredo Bologna di coach Scariolo, che alla Segafredo Arena si prende anche Gara2 playoff contro l’Happy Casa Brindisi di coach Vitucci, portando la serie sul 2-0.

TOP

Marco Belinelli
La sua folata ad inizio 2° tempo spacca la partita, che in nemmeno 5’ passa dal +5 al +23 con 14 punti suoi su tiri impensabili. Riscatta in maniera debordante un 1° tempo nascosto. 5/8 da 3, tira solo da lì.

Toko Shengelia
La dinamo bianconera, segna, conduce, lotta a rimbalzo, ispira, ormai giostra da vero play, nemmeno aggiunto. In 22’ sostanziosi, 27 di val (top di serata) e +11 di +/-.

Awusu Abass
Una prima apparizione di sacrificio, un ultimo quarto da protagonista assoluto coi punti che fermano la rimonta ospite, difesa e rimbalzi. 14 di val. in 16’ d’impiego.


FLOP

Alessandro Pajola
Mai in sintonia con la partita, poche luci, palle perse (3) e tiri mal presi, lasciato in campo dopo qualche disastro da Scariolo, si riprende con alcuni assist (4), ma rispetto a gara1, un passo indietro.

Nico Mannion
Rileva la squadra ad inizio 2° quarto, la palla con lui non gira, sempre un attimo indietro perché prima guarda per se e poi per i compagni, ma se di fronte son lesti, si fatica. In 7’, -4 di +/-, peggiore dei suoi.

Jason Burnell
Il capitano brindisino è portato a scuola da Shengelia, si vede solo quando la partita è andata, ben fotografata dall’inquietante -24 di +/-. Labile anche a rimbalzo, serataccia.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts