Arriva una vittoria per la Virtus Segafredo Bologna di coach Scariolo, che alla Segafredo Arena si prende Gara1 della semifinale playoff contro Bertram Yachts Derthona Tortona di coach Ramondino. I bianconeri si portano sull’1-0 nella serie.
TOP
Toko Shengelia
Tutto quello che il ricco repertorio che la casa offre, questa sera è esibito in maniera debordante. Domina in lungo e largo i tratti di partita giocata. 3/3 dal campo, 6 rimbalzi, 3 recuperi, 5 assist, Daum cancellato, 22 di val, meglio di tutti.
Daniel Hackett
Inizia da subito ad asfissiare chiunque passi dalle sue parti, davanti è preciso al tiro, efficace nel costruire e non smette un secondo di lottare, anche quando il divario si era fatto larghissimo. 24’ in campo, il più utilizzato con 20 di +/-.
Difesa
Era stata invocata dal coach, si è palesata già dalla palla a 2 senza mai cedere, pure quando nel finale il divario aveva preso margini larghissimi. 0 punti in contropiede, solo 8 da secondi tiri. Nel pessimo 4/29 (1/20 al 30’) da 3 Tortona, molto c’è della difesa Virtus.
FLOP
Palle perse
Ci si ricade, 16 totali, ben distribuite nei quarti. Unico neo di una serata autoritaria, oggi la difesa ha compensato ma occorrerà maggiore attenzione.
Milos Teodosic
Non la sua serata, più perse (4) che punti (3) o assist (2). Scentrato anche al tiro (1/4), -1 di val. un rarità che si spera non replicabile.
Mike Daum
Spazzato via dall’impeto di Shengelia, non trova un canestro dal campo, 2 punti ai liberi e solo sofferenza con falli e di tutto subito dal georgiano. Partita da incubo per un giocatore che in passato tanti guai ha causato alla Virtus. -5 di val.
Luca Cocchi (©BasketCity.net)