05 Ottobre, 2024

Serie A 2022/23 Semifinali playoff Gara2:
Top & Flop Virtus Bologna-Derthona Tortona

Serie A 2022/23 Semifinali playoff Gara2:<br>Top & Flop Virtus Bologna-Derthona Tortona

Vittoria anche in Gara 2 per la Virtus Segafredo Bologna di coach Scariolo, che alla Segafredo Arena si prende anche il secondo atto della semifinale playoff contro Bertram Yachts Derthona Tortona di coach Ramondino. I bianconeri si portano sul 2-0 nella serie.

TOP

Awudu Abass
Un avvio di 2° quarto tranciante, in 5’ infila 13 punti in ogni maniera, un fattore decisivo del parziale bianconero. Premiato col quintetto nel 2° tempo, giustamente, è lui che leva dalla partita Macura, che provava a non farsi seppellire.

Jordan Mickey
Lesto nel farsi trovare al posto giusto nel momento giusto da cioccolatini prelibati di Teo, dimostra una voglia di esserci raramente percepita, e diventa un fattore decisivo della partita. 30 di val., top di serata.

Milos Teodosic
17’ di delizie sopraffine, palloni da rivedere con attenzione al replay, sempre un secondo avanti al gioco, pure una stoppata rifilata. Dopo una mesta gara1 si ripropone subito protagonista e pittore sopraffino.


FLOP

Palle perse
In una partita che rasenta la perfezione, per trovare il pelo nell’uovo potremmo citare le perse, non tante in assoluto (13), molte in avvio (6 in 10’), quelle che permettono a Tortona di stare in partita.

Semaj Christon
Il gioco meno corale rispetto allo scorso anno di Tortona necessita di sue prestazione di livello, Hackett e Pajola lo stritolano, costringendolo a tiri impiccati (2/13), 1 solo assist. Un ammiraglio che porta al naufragio l’imbarcazione.ù

Fischiate veniali
Abbiamo assistito a molte fischiate veniali da una parte e dall’altra, mentre più tranvate son state lasciate correre, vedi pure una clamorosa infrazione di piede, come se in una partita già scritta la terna volesse comunque farsi notare.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts