25 Giugno, 2024

Serie A 2022/23 Top & Flop
Derthona Tortona-Virtus Bologna

Serie A 2022/23 Top & Flop <br>Derthona Tortona-Virtus Bologna

La Virtus Segafredo Bologna di coach Sergio Scariolo esce con la seconda sconfitta in campionato dalla trasferta al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato, nell’anticipo giocato contro la Bertram Yachts Derthona Tortona di coach Marco Ramondino, per quella che è stata la 14ª giornata di campionato Serie A UnipolSai 2022/23.

TOP

Infortuni
In una serata dove tutto volgeva al negativo, registriamo nessun infortunio ai 9 stringati scesi in campo che han portato a minuti non di poco conto, vedi i 33’ di Lundberg ed i 27’ di Belinelli e Pajola.

Marco Belinelli
Unico a dare continuità offensiva a parte qualche sprazzo di Lundberg (6/10 2/7), il capitano non si arrende mai e lotta in tutti i 27’ d’impiego. +9 di +/- a dimostrazione che con lui partita c’è stata.

J.P. Macura
E’ lui che fa la partita in avvio con 11 punti in 5, dilatando da subito un divario mai ricucito. Pe runa che tira col 28% da 3, il 5/6 dall’arco suona da giornata santa, 26 di val, top di serata.


FLOP

Intensità
Davanti e dietro Tortona corre ad un passo nemmeno confrontabile a quello bianconero. Palle lasciate, rimbalzi concessi, mai capaci di tenere un primo passo o di battere l’avversario, fisico e testa, non c’è stata gara.

Toko Shengelia
Mai in partita, difficoltà a costruirsi anche tiri semplici, un passo indietro a qualsiasi avversario, partitaccia in ogni angolo del campo, nonostante il coach gli conceda comunque fiducia. -12 di +/, peggio di lui solo Weems a -19.

Daniel Hackett
Un ottimo sprazzo nel finale del 3° quarto buttato via per quella scaramuccia senza senso a seguire con Tavernelli, lì gira l’inerzia della partita quando ancora si poteva fare. Scariolo lo panchina non propriamente sereno.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts