28 Gennaio, 2023

Serie A 2022/23 Top & Flop
New Basket Brindisi-Virtus Bologna

Serie A 2022/23 Top & Flop <br>New Basket Brindisi-Virtus Bologna

Arriva una brutta sconfitta in campionato per la Virtus Segafredo Bologna nella trasferta al PalaPentassuglia. I bianconeri, causa un orribile quarto periodo, escono battuti contro l’Happy Casa Brindisi di coach Frank Vitucci, per quella che è stata la 16ª giornata di  Serie A UnipolSai 2022/23.

TOP

Semi Ojeleye
Gioca una partita totale sempre in posizione da 4 per l’assenza fisica di Shengelia e mentale di Mickey. Non sbaglia nulla dal campo (5/5 da 2, 2/2 da 3, 4/4 ai liberi), aggiuge 7 rimbalzi per 32 di val e +5 di +/-. Cosa chiedergli di più?

Rimbalzi
Si domina a lungo, chiudendo a +13, quando al 30’ era +21. Segno che in quella frazione tutto è stato orrendo, ma almeno sotto alle plance si è tenuto.

Ky Bowman
È l’anima dell rimonta firmando i punti che in 2’ dimezzano il divario ed è l’uomo che giustizia la Virtus sull’ultimo possesso brindisino. Parte dalla panchina, finisce dominando, in 20’ 16 di val. e +14 di +/-.


FLOP

Jordan Mickey
Grande inizio con 2 possessi splendidi, da lì il nulla, finendo per incartarsi, per prima non trovare nulla e poi non cercarlo. Aveva spazio, ma demerita e non di poco, non avendo nemmeno di fronte giocatori da Eurolega. -1 di val.

Iffe Lundberg
Senza Teo dovrebbe essere il riferimento offensivo, invece non segna mai (1/2 0/2), non batte mai l’avversario, complica giochi con palleggi eterni che fermano il gioco.

Alessandro Pajola
Sgonfio come non mai, non tiene una volta il suo uomo, davanti prova conclusioni fuori dai suoi radar, vien spazzato via in 13’ abulici da -4 di val. e -21 di +/-, in una partita persa di 1.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts