
Ancora una vittoria per la Virtus Segafredo Bologna, il successo questa volta arriva nella trasferta al Taliercio di Mestre contro l’Umana Reyer Venezia di coach Spahija, per quella che è stata la 21ª giornata di campionato Serie A UnipolSai 2022/23.
TOP
Niccolò Mannion
Al di là del miglior bottino di sempre in maglia Virtus, segna sempre (4/4 da 2, 4/5 da 3, 7/7 ai liberi) forzando poco e trovando luci anche per i compagni (5). Punti pesanti quando Venezia era tornata a -8 nel 3° quarto e -14 nel 4°. Sempre lui protagonista, 33 di val. e 19 di +/-.
Milos Teodosic
Indirizza la partita fin dai primi possessi levando le paure ai compagni, un tecnico rivedibile, poi accompagna i suoi nel 2° tempo, sempre pronto al bisogno.
Mam Jaiteh
Qualche errore nel finale, ma come boa in area rende il gioco Virtus efficace, bravo anche su Watt. 6/10 al tiro condito da 9 rimbalzi e un 23 di +/- corposo.
FLOP
Jordan Mickey
Torna quello pre Berlino, abulico e inconcludente, 0/5 dal campo con sbagli su “suoi” tiri, -2 di val. e -2 di +/- che in una partita vinta di 15 si nota.
Infortunio a Pajola
Si fatica ad uscire da una partita con tutti sani, oggi tocca a Pajola, spinto via a rimbalzo, cadendo si blocca la schiena, ed andrà rivisto.
Ismael Bako
Al di là di una tonante stoppata su Tessitori (ex poco appariscente), fatica dietro e pure davanti con lui non si riesce ad appoggiare il gioco in area. -3 di +/-, vale per lui la considerazione sopra per Mickey.
Luca Cocchi (©BasketCity.net)