25 Giugno, 2024

Serie A 2022/23 Top & Flop
Virtus Bologna-Derthona Basket Tortona

Serie A 2022/23 Top & Flop <br>Virtus Bologna-Derthona Basket Tortona

Ancora una vittoria per la Virtus Segafredo Bologna in casa alla Segafredo Arena, questa volta il successo arriva contro la Bertram Yachts Derthona Tortona di coach Marco Ramondino, per quella che è stata la 20ª giornata di campionato Serie A UnipolSai 2022/23.

TOP

Marco Belinelli
Parte contratto e scentrato (0/5), poi in pratica segna qualsiasi cosa mandi verso il ferro, 8 triple a fila, poi quella finale da 4. 32 punti con 1/2 da 2, 9/16 da 3, 3 assist, 30 di val e +7 di +/-

Jordan Mickey
Ancora ben lontano da essere un giocatore determinante in Eurolega, oggi però si fa trovare pronto nelle piazzole preferite colpendo duro nell’area nemica (5/6), in una serata dove ha dovuto rimpiazzare Shengelia ed evoluire anche da centro.

Semaj Christon
Gli va dato il merito di aver tenuto in partita i suoi in ogni modo possibile, sopperendo anche a chi s’è visto poco. Rebus per tutti gli esterni virtussini, 12/16 dal campo con pure tripla del pari a 13”, 37 di val. migliore di tutti.


FLOP

Iffe Lundberg
Parzialmente giustificato per l’annoso problema al dito nella parte offensiva (1/5), dietro è regolarmente stuprato dall’avversario di turno, che sia Christon o Harper. Un rientro molto mesto.

Mike Daum
Sovente efficacissimo contro la Virtus, oggi è non pervenuto (0 punti, 2 rimbalzi), resta ai margini non approfittando di una partita condizionata dai falli di Shengelia. Buon per lui che Severini giochi un partitone.

Tiri Liberi
Male come media, male in avvio, pesante anche uno sbaglio di Ojeley a pochi secondi dal finale. 11/18, in una partita punto a punto potevano costar cari 7 tiri gettati.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts