25 Giugno, 2024

Serie A 2022/23 Top & Flop
Virtus Bologna-Leonessa Brescia

Serie A 2022/23 Top & Flop <br>Virtus Bologna-Leonessa Brescia

Ancora una vittoria casalinga per la Virtus Segafredo Bologna (ma che fatica) che davanti ai tifosi della Segafredo Arena nel match contro la Germani Basket Brescia di coach Alessandro Magro, raggiunge un nuovo successo per quella che è stata la 18ª giornata di campionato Serie A UnipolSai 2022/23.

TOP

Marco Belinelli
Come se fosse ancora a Villeurbanne, mitraglia il canestro bresciano nel momento di massima necessità, mettendone 16 a fila. A lungo l’attacco è lui, faticando giusto un po’ su Moss, anche lui oggi brillante. +15 di +/-, migliore di tutti.

Toko Shengelia
Tiene in vita i suoi in un 1° tempo da leader realizzativo, si palesa nel finale come boa sicura, molto bene anche a rimbalzo (8) chiudendo a 26 di val, top della partita.

Kyle Weems
Se Scariolo lo tiene in campo così a lungo un perché c’è, morde dietro ed è ottimo sui cambi difensivi. Poi mette la tripla che svelle la fuga ospite, segnale importante in oltre 30’ in campo.


FLOP

Centri
Se Bako ha lottato e qualcosa ha reso giocabile, entrambi son stati troppo leggeri in area a contenere il solo Odiase , che da solo ha fatto quasi il doppio in valutazione della coppia Jaiteh-Bako.

Intensità
Lontana anni luce da quella mostrata in settimana con Stella Rossa ed Asvel, a lungo in difficoltà a rimbalzo e sempre un passo indietro sulle palle vaganti. Del resto la rosa è quel che, giocando sempre scelte su dove andare vanno fatte.

Assenze
Si gioca tanto, forse troppo, così da presentare partite sulla carta interessantissime prive di giocatori top, oggi erano assenti per infortuni Teodosic, Lundbert, Ojeleye, Cordinier, Copains, Cobbins e Petrucelli, team da giocarsi il titolo.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts