19 Giugno, 2024

Serie A 2022/23 Top & Flop
Virtus Bologna-Olimpia Milano

Serie A 2022/23 Top & Flop <br>Virtus Bologna-Olimpia Milano

Parte male il nuovo anno per la Virtus Segafredo Bologna di coach Sergio Scariolo che, in casa alla Segafredo Arena, viene sconfitta dall’EA7 Emporio Armani Milano di coach Ettore Messina, per quella che è stata la 13ª giornata di campionato Serie A UnipolSai 2022/23.

TOP

Milano
Prova impeccabile dei milanesi, che vincono autorevolmente, comandando praticamente ogni secondo, in una gara giocata esattamente come volevano loro.

Brandon Davies
Sembra una vita fa che fosse “Brenda”, timido e impacciato.
23 punti con 9/13 dal campo, 4 rimbalzi e 4 assist, dominio assoluto sotto i tabelloni.

Billy Baron
Quando un tiratore è in forma diventa davvero difficile fermarlo: inizia malino (1/4 da 3 nel primo tempo), diventa una sentenza nel secondo (4/4), togliendo subito dalla testa di Coach Scariolo l’idea della zona. Letale.


FLOP

La Virtus
Si vince e si perde tutti assieme, fa male farlo così, un -22 davanti a quasi 9.500 spettatori, ma la condizione fisica dei bianconeri in questo momento è sicuramente scarsa. Non un bel modo di cominciare un mese di gennaio che si preannuncia decisivo.

Mam Jaiteh
9 punti e 10 rimbalzi, viene spesso cercato dai compagni, ma viene brutalizzato da Brandon Davies, apparso stasera molto più solido del pivot francese in maglia 14.

Toko Shengelia
Perde abbastanza nettamente un altro duello chiave, quello con Melli.
Non sempre si può essere eroi.


Mario Corticelli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts