27 Novembre, 2022

Serie A 2022/23 Top & Flop
Virtus Bologna-Reggio Emilia

Serie A 2022/23 Top & Flop <br>Virtus Bologna-Reggio Emilia

Ancora una vittoria in campionato per la Virtus Segafredo Bologna, questa volta il successo arriva in casa al PalaDozza contro l’UNAHOTELS Reggio Emilia di coach Max Menetti col risultato di 79-65, per quella che è stata la 6ª giornata di campionato Serie A UnipolSai 2022/23.

TOP

Rimbalzi
Dato decisivo sul totale (+12) ma soprattutto fin quando la difesa non detta legge, al 30’ il +15 è fondamentale nel mantenere le V nere avanti.

Isaia Cordinier
Vedi Sassari, quando sale di livello nel secondo tempo, sale tutta la Virtus che chiude la partita con semplicità. Regala anche giocate preziose, migliore in val della partita con 21.

Alessandro Pajola
La sua difesa cambia la partita, Cinciarini non trova più luci per i compagni, chiude su tutti gli esterni ed oggi ci mette anche 9 punti pensanti. Sempre più play titolare Virtus, con +15 di +/-.


FLOP

Nico Mannion
Evidenti le difficoltà ad attaccare la zona, difficoltà che restano anche in costruzione con la uomo, in una giornata dove non trova luce nemmeno andando da solo, con 4 perse , -2 di val., -2 di +/-.

Ismael Bako
Falli veniali lo tolgono dalla partita, dove a dire il vero fa ben poco per entrarvi. Hopkins gira anche lontano dall’area e questo lo mette in difficoltà. -4 di +/-.

Ala grande Reggio
Oggi tra Reuvers e Funderburk Menetti non ha avuto mezzo giocatore. Contributo inesistente, hanno solo fatto ritrovare confidenza a Mickey col canestro dopo un venerdì abulico. Meglio Diouf, mai provato in quel ruolo, ormai solo cambio del centro.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts