13 Giugno, 2024

Serie A 2022/23 Top & Flop
Virtus Bologna-Scafati Basket

Serie A 2022/23 Top & Flop <br>Virtus Bologna-Scafati Basket

Arriva la prima sconfitta in campionato per la Virtus Segafredo Bologna, la sconfitta arriva in casa alla “prima” alla Segafredo Arena contro la Givova Scafati di coach Attilio Caja, per quella che è stata la 10ª giornata di campionato Serie A UnipolSai 2022/23.

TOP

Daniel Hackett
Ci mette attacco (3/5 2/7) oltre ad una difesa salita di tono, peccato per qualche libero gettato, ma deve spargere qualità sun 30’, forse troppi visti i tanti impegni del periodo.

Nico Mannion
Dopo un primo tempo inquietante, prova a giocarla alla sua maniera, contro tutti, sfrontatamente. Ottiene ottimi risultati, poi nel finale quasi si ritrae lasciando spazio ai compagni che però non ripagano.

David Logan
Prossimo ai 40 (il 26/12) dimostra come sapendo giocare a basket l’età conti meno. Prima regge l’urto trovando punti (5/8 da 3), poi diventa chirurgico nel affondare le mancanze virtussine, nel finale dispensa assist (4). +20 di +/-, non un caso.


FLOP

Iffe Lundberg
Stuprato da Logan, tanto che Scariolo oltre a “cazziarlo” in campo deve cambiare al volo la marcatura girandolo a Hackett, gira a lungo a vuoto anche davanti. Un passaggio di stagione complesso.

Marco Belinelli
Se in una serata si nota più per la difesa che per l’attacco, son dolori. Non la mette mai, nemmeno nel finale quando Scariolo gli ridà fiducia. 0/6 da 3, -6 di val, difficile far peggio.

Centri
Anche oggi di 2 non ne troviamo uno, e contro non passavano corazzate europee. 2 punti in due, area mai presidiata, vero che la partita ha girato pure se piastrelle lontane dal colorato, ma senza un passo avanti la situazione nel ruolo si fa preoccupante.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts