24 Aprile, 2024

Serie A 2023/24 anteprima:
Basket Brescia-Virtus Bologna

Serie A 2023/24 anteprima: <br>Basket Brescia-Virtus Bologna
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Si rituffa in campionato la Virtus, con la volontà di interrompere una tendenza veramente negativa tra Pesaro ed il back to back in Eurolega, match tramutatisi solo in sconfitte. Pessimo il cliente con cui tenta di farlo, ovvero la Brescia capolista che la aspetta per la quarta trasferta in soli otto giorni.

Cordineir seppur acciaccato dovrebbe essere nei 12, recuperando un po’ di fisicità e difesa, tanto necessaria. Sarebbe fondamentale una vittoria anche lato classifica, che garantirebbe un aggancio con contestuale sorpasso e 2 a 0 negli scontri diretti a favore dei bianconeri. Allo stato attuale, anche fare attenzione alla differenza canestri sarebbe importante.

Dovranno provarci i ragazzi di Luca Banchi, per evitare malumori e problemi ulteriori. Serve un po’ di sereno in casa Virtus.

Indisponibile Devontae Cacok e Daniel Hackett.

Alla vigilia della sfida con Brescia ha parlato coach Banchi

Brescia guida la classifica fin da inizio stagione a testimonianza della competitività di organico e la continuità di rendimento, soprattutto nelle gare casalinghe dove le caratteristiche di squadra aggressiva, atletica e ricca di soluzioni offensive vengono ulteriormente esaltate. C’è poco tempo per preparare questa gara ma una forte determinazione a competere con una delle squadre top del nostro campionato, riuscendo a dare testimonianza di intensità di gioco e consistenza per l’intera partita”.

Germani Brescia-Virtus Segafredo Bologna, palla a due ore 20.00 al PalaLeonessa A2A (Brescia), con diretta televisiva su DAZN e radiofonica su Nettuno Bologna Uno. Arbitreranno il match Roberto Begnis, Tolga Sahin, Valerio Grigioni.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts