24 Aprile, 2024

LBA Frecciarossa F8 2024 Quarti:
l’anteprima di Virtus Bologna-Pallacanestro Reggiana

LBA Frecciarossa F8 2024 Quarti: <br>l’anteprima di Virtus Bologna-Pallacanestro Reggiana
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Secondo trofeo dell’anno in gioco, primo match subito tosto per la Virtus, che trova Reggio Emilia. Meglio dire ritrova, dopo il recente match di campionato costato una sconfitta agli uomini di coach Banchi. La partita fu una delle peggiori della Virtus, con forse tre giocatori sufficienti. Giustiziati dall’ex Kevin Hervey, allontanato ora per problemi comportamentali.

Il sostituto è Black, centrone associato spesso dall’estate alla Virtus, esperto di eurolega, difensore, injury prone. Già di per sé partita complessa, a maggior ragione data dall’imprevedibilità della gara secca di Coppa Italia. Trofeo a cui la proprietà Virtus ha fatto capire di tenere, soprattutto dopo lo scivolone in finale dello scorso anno. Starà ai giocatori Segafredo provarci, partendo da difesa attenta e pazienza in attacco.

Le parole di Coach Banchi

Percepiamo grande attesa ed un giusto livello di tensione per l’inizio della Coppa Italia con squadre quanto mai attrezzate, ambiziose e competitive. La nostra gara d’esordio contro Reggio Emilia ci opporrà ad una avversaria estremamente pericolosa e già capace di batterci nel recente scontro diretto al PalaBigi. Cercheremo giocare una partita attenta e concreta, consapevoli di come singoli dettagli possano condizionare l’esito di gare così emotivamente delicate”.

Virtus Segafredo Bologna-UNAHOTELS Reggio Emilia, palla a due ore 18 alla Inalpi Arena di Torino, con diretta televisiva in chiaro su DMAX, Pay TV su DAZN ed Eurosport 1 e infine la diretta radiofonica su Nettuno Bologna Uno. Arbitreranno il match L. Baldini, A. Perciavalle, C. Borgo.


Post source : Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts