28 Febbraio, 2024

Serie A 2023-24 Preview:
Virtus Bologna-Napoli Basket Lega Basket

Serie A 2023-24 Preview: <br>Virtus Bologna-Napoli Basket Lega Basket
Photo Credit To Matteo Marchi / Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Laga Basket ha pubblicato sul proprio sito ufficiale la pagina col preview relativo al match Virtus Segafredo Bologna-GEVI Napoli Basket, 18ª giornata di campionato della Serie A UnipolSai 2023/24. Di seguito tutte le notizie relative alla partita che si giocherà domani.

  1. Presentazione

    La Virtus Segafredo Bologna, dopo la vittoria di Varese e la sconfitta in trasferta a Istanbul in Eurolega contro il Fenerbahçe, torna alla Segafredo Arena per ospitare la Generazione Vincente Napoli Basket, che viene dalla vittoria in volata di Brindisi ed è in striscia aperta di quattro vittorie consecutive.

    Dove vederla: domenica 28 gennaio 2024 ore 18.15, DAZN e DMAX

    Arbitri: Manuel Mazzoni, Edoardo Gonella, Giulio Pepponi


  2. I precedenti

    Sono 13 le gare già giocate in campionato tra le due squadre, con i partenopei avanti 8-5.

    C’è perfetto equilibrio invece nel bilancio delle gare giocate a Bologna (3-3).

    Nelle ultime 3 gare ci sono state solo vittorie in trasferta, due della Virtus e una di Napoli.


  3. L'andata

    Le due squadre si sono sfidate nel posticipo della 5ª giornata, lunedì 30 ottobre, quando la Virtus si impose per 75-88 trascinata dai 17 punti e 14 rimbalzi di Mickey e dai 14 punti di Belinelli.

    La gara di andata è l’unico precedente tra i due allenatori Luca Banchi e Igor Milicic.


  4. Gli assenti

    Virtus Segafredo Bologna – Ognjen Dobric è out per una distorsione alla caviglia.
    Tornik’e Shengelia è indisponibile.
    Devontae Cacok è out per un trauma al ginocchio destro.

    Generazione Vincente Napoli Basket – Justin Jaworski è out per una sublussazione della spalla destra.


  5. Gli ex

    Virtus Segafredo Bologna – Il campano Bruno Mascolo ha giocato la stagione 2017/2018 nell’allora Cuore Napoli in Serie A2, concludendo l’annata con la sconfitta ai playout e la conseguente retrocessione in Serie B.

    Generazione Vincente Napoli Basket – Jacob Pullen ha chiuso l’annata 2012/13 alla Virtus, firmando 20.7 punti a partita con il 46.8% da tre punti in 9 partite.


  6. Luca Banchi, coach Virtus Segafredo Bologna

    “Domenica arriverà a farci visita Napoli, reduce da quattro successi consecutivi e capace fino adesso di tenere fede al pronostico di squadra rivelazione del Campionato. Il recente arrivo di Markel Brown ha portato ulteriore incisività ad uno degli attacchi più prolifici della competizione e che riesce ad esaltarsi quando può sfruttare la pericolosità dei suoi tiratori e la versatilità dei lunghi, sia in campo aperto che a difesa schierata. Sarà nostro compito decifrare i ritmi di una gara che presenta molte insidie e alla quale dovremo rispondere con intensità, accuratezza e disciplina”.


  7. Igor Milicic, coach Generazione Vincente Napoli Basket

    “Abbiamo di fronte un impegno veramente arduo. La Virtus Bologna è una squadra dalla fisicità incredibile che sta disputando un'ottima stagione sia in Eurolega che in campionato. Dopo dure settimane di lavoro, andremo a Bologna per lottare fino al fine. Voglio che i miei ragazzi giochino a testa alta con la mentalità di poter competere dal primo all'ultimo secondo di gara. Sicuramente nelle ultime partite di Eurolega la Virtus non è stata brillantissima, ma è comunque una squadra piena di leader, e sono certo che non ci sottovaluteranno. È una gara molto dura, ma non vedo l'ora di giocarla”.


Post source : Ufficio Stampa Lega Basket Serie A (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts